Bastia

Una casa nuova in 15 giorni per una famiglia in difficoltà Partito a Bastia Umbra il progetto “Bricolage del Cuore”: che va dal 13 Giugno al 1 Luglio 2016

Una famiglia di Bastia Umbra riceverà a breve un regalo speciale. La loro casa sarà completamente ristrutturata grazie al progetto di volontariato d’impresa “Bricolage del Cuore”, promosso da Leroy Merlin, dopo il successo dello scorso anno approda alla seconda edizione.

 

L’azienda francese, attraverso la sua sede umbra, metterà a disposizione i prodotti ma soprattutto il tempo e le competenze dei propri collaboratori, che possono impegnare, su base volontaria, una giornata lavorativa all’anno da dedicare a iniziative socialmente utili.

 

Per la tappa umbra è stata selezionata la famiglia Masciotti, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Bastia Umbra, uno dei parametri di base per la selezione era di avere una casa di proprietà e situata nel comune di riferimento, poiché collaboratore attivo del progetto.

La famiglia in questi 15 giorni verrà ospitata dal Castello di Petrata di Assisi oltre a partire in viaggio per alcuni giorni in direzione Eurodisney. Paris.

Vari professionisti del territorio, sensibili al progetto e parti attive in pieno volontariato, collaboreranno con Leroy Merlin per il rifacimento della casa e sono: designer Marta Toni,

Ing. Marcello Moretti per i calcoli strutturali, Ing. Antonio del Moro per gli impianti termotecnici, Ing. Moreno degli Esposti per impianti elettrici, Ing. Roberto Vari per la sicurezza nel cantiere. Anche tante altre imprese e attività commerciali sensibili al progetto stanno collaborando per rendere realtà questo sogno.

Sia i lavori sia il momento della consegna saranno documentati da parte dello studio Creativi Associati e sulla pagina Fb di Leroy Merlin Pg potrete seguire giorno per giorno il progetto.

Il progetto sarà poi presentato a fine lavori in una conferenza stampa prevista per metà Luglio.

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 15 giugno 2016

Exit mobile version