Bastia

Una casa nuova in 10 giorni per due famiglie in difficoltà

Partito a Bastia Umbra il progetto “Bricolage del Cuore”: la consegna il 20 giugno

Due famiglie di Bastia Umbra riceveranno a breve un regalo speciale. La loro casa sarà completamente ristrutturata grazie al progetto di volontariato d’impresa “Bricolage del Cuore”, promosso da Leroy Merlin, che arriva quest’anno per la prima volta in Umbria.

L’azienda francese, attraverso la sua sede umbra, metterà a disposizione i prodotti ma soprattutto il tempo e le competenze dei propri collaboratori, che possono impegnare, su base volontaria, una giornata lavorativa all’anno da dedicare a iniziative socialmente utili.

Il Progetto “Il Bricolage del cuore” ideato dall’azienda  Leroy Merlin verrà realizzato per la prima volta in Umbria attraverso la propria sede di Bastia Umbra.

In una fase preventiva,  l’Azienda Leroy Merlin Perugia ha illustrato all’Amministrazione Comunale  i contenuti del Progetto “Il Bricolage del cuore” chiedendo una collaborazione in merito alla sua realizzazione nel  Comune di Bastia Umbra relativamente all’individuazione di possibili beneficiari del Progetto nonché alla migliore e più funzionale realizzazione dello stesso. Per la tappa umbra sono stati selezionati due nuclei familiari, in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Bastia Umbra: 10 persone in totale che per due settimane saranno ospitate in una struttura ricettiva per tornare poi il 20 giugno in una casa tutta nuova.

Il progetto di restyling delle due abitazioni è curato dalla designer Marta Toni.

Sia i lavori sia il momento della consegna saranno documentati dalla troupe di Promovideo, che poi realizzerà un filmato che sarà distribuito a livello nazionale.

Sia gli sponsor sia i collaboratori di Leroy Merlin sono coinvolti a titolo di volontariato.

Il progetto sarà poi presentato in una conferenza stampa prevista per la fine di giugno.

                                       

Bastia Umbra, 12/06/2015

Ufficio Staff del Sindaco

 

Exit mobile version