Bastia

«Un team per reperire risorse regionali, nazionali ed europee»

Il candidato Ansideri agli imprenditori


“Riceviamo solo briciole  dai fondi pubblici”


BASTIA UMBRA Ansideri sul commercio. Con l’esito dell’ incontro avvenuto con la ConfArtigianato, il candidato sindaco del centrodestra inaugura la campagna elettorale e, per la prima volta, parla concretamente del suo piano d’azione relativamente alle esigenze delle produzioni locali.
“La squadra di governo che metterò in campo – ha annunciato Ansideri – porterà sui tavoli degli enti sovraordinati, le esigenze di un’imprenditoria che merita attenzione in quanto portatrice di benessere per il territorio; territorio che, fino a ora, ha ricevuto solo le briciole degli stanziamenti pubblici distribuiti. A questo proposito, predisporrò un team dedicato all’individuazione di risorse europee, nazionali e regionali da poter utilizzare nel nostro comune”. Notizie che sembrano confermare le aspettative di chi già conosce il candidato sindaco come professionista dell’economia.
“La nostra amministrazione impegnerà risorse per sostenere le aziende – ha proseguito Ansideri -privilegiando quelle che intendono crescere e ristrutturarsi per affrontare un futuro che dovrà agganciare velocemente la ripresa economica, anche con prodotti innovativi”.
Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte Paola Mela, presidente ConfArtiguanato Bastia
Umbra/Bettona, Giorgio Buini, presidente ConfArtigianato Assisi/Cannara, e Sergio Bova, segretario regionale ConfArtigianato, si è parlato di miglioramento delle infrastrutture,
della viabilità in particolare, potenziamento dei parcheggi, internet a alta velocità per
dotare le aree industriali di un sistema di videosorveglianza, interattività tra scuola e mondo del lavoro in collaborazione con gli istituti tecnici del territorio.
Tutti d’accordo sul fatto che sia attualmente necessaria una grande attenzione al decoro della città e alla promozione delle sue capacità produttive e commerciali. “Su questo fronte è necessario un cambio di passo – ha puntualizzato Ansideri – per dare di Bastia Umbra un’immagine adeguata e consona alle grandi risorse imprenditoriali presenti nel territorio”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version