COMUNICATO STAMPA
Prenderà il via lunedì 2 luglio e si concluderà venerdì 28 settembre 2012 un’indagine per sondare la soddisfazione del cliente ‘Customer Satisfaction’ sul servizio fornito dallo Sportello del Cittadino –Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico).
Il progetto di ‘customer satisfaction’ è stato approvato dalla Giunta comunale il 5 giugno 2012 allo scopo di monitorare la percezione e la soddisfazione dei cittadini rispetto al servizio Urp. L’Ufficio relazioni con il pubblico rappresenta il ‘front office’ del Comune con il pubblico e, quindi, una sede importante dove monitorare il cittadino in termini di richieste, attese e soddisfazione.
L’Amministrazione del Sindaco Ansideri si basa su principi di trasparenza ed efficienza e con questa iniziativa intende incentivare la comunicazione nei due sensi: Cittadino- Ente e Ente-Cittadino, come fondamento per migliorare i servizi pubblici.
L’indagine si svilupperà mediante la somministrazione di un questionario ai cittadini, che lo compileranno in forma anonima. Il questionario verrà distribuito ai cittadini dall’Ufficio Relazioni con il pubblico.
Nella prima parte del questionario il cittadino è invitato a dichiarare in che modo è venuto a conoscenza dell’Urp, con quale frequenza utilizza i servizi dell’Ufficio e per quale tipo di servizio; nella seconda parte le domande riguardano le valutazioni dell’utente sulla competenza e preparazione del personale, nonché sulla cortesia. Il cittadino è chiamato ad esprimersi sulla chiarezza delle risposte e della modulistica richiesta. Infine, deve valutare il grado di facilità di accesso all’Ufficio (da ottimo a insufficiente), e sull’adeguatezza dell’orario di apertura dell’Urp.
Bastia Umbra, 21 giugno 2012
Ufficio Stampa del Sindaco
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