Bastia

“Un solo Mondo” – Il premio prorogato al 10 settembre

E’ Stata prolungata al 10 Settembre la Scadenza per l’invio delle Opere per partecipare al PREMIO ARTISTICO-LETTERARIO  INTERNAZIONALE “UN SOLO MONDO”  XVI EDIZIONE (2009) Quindi dal sito dell Uvisp potete scaricare il Bando per partecipare.

Per informazioni ulteriori potete contattare la Presidente del Premio Marinella Amico al Nr 075/8000867

Altre informazioni:

Il premio letterario ³Un solo mondo² nasce nel 1994 per volere dei professori Marinella Amico ed Enrico Cerquiglini, già volontari dell¹UVISP, mentre imperversava la guerra del Ruanda. Lo scopo era, ed è ancora, duplice: sensibilizzare il mondo della cultura alla solidarietà, allo sviluppo e alla pace tra i popoli e contribuire, con le quote di iscrizione al concorso dei partecipanti, alla realizzazione di progetti nei paesi in via di sviluppo.

Ad oggi, grazie ai contributi dei partecipanti, è stato finanziato un gruppo di giovani del Ruanda a costituire un¹officina meccanica, si è realizzata una impresa di apicoltura per la produzione e la commercializzazione del miele e dei suoi derivati in Ecuador, un¹impresa di sartoria per le vedove del Congo in guerra; un¹impresa tessile in India, e così via.

Da qualche anno, l¹invito alla formazione di una nuova mentalità per la costruzione di un mondo migliore, è rivolto ai giovani con una sezione, la ³C², tutta per loro.

Il tema: “Crea un nuovo mondo…come lo vorresti?”

Premi:

Al primo classificato della sezione A: 500 euro

Al primo classificato della sezione B: 500 euro

Al primo classificato della sezione C: 500 euro

Targa e diploma ai secondi classificati. Coppa e diploma ai terzi classificati. I premi in denaro dovranno essere ritirati soltanto dai vincitori. In caso di aggiudicazione ex-aequo il premio sarà diviso tra i vincitori.

Crea un mondo nuovoŠ come lo vorresti? Racconta attraverso la poesia, la narrativa, la fotografia, video-clip, canzoni ed ogni alta espressione artistica purché consegnata in un supporto cartaceo o multimediale.

Regolamento

Il premio si articola in tre sezioni:

Numero di copie. Gli elaborati (ad eccezione della sezione C) dovranno essere spediti in sette copie nitidamente dattiloscritte, di una sola copia con firma, indirizzo e telefono dell¹autore a:

Premio Artistico Letterario Internazionale Un solo mondo c/o U.V.I.S.P.
Casella Postale 32
06088 S. MARIA DEGLI ANGELI (Pg)

entro il 10 SETTEMBRE 2009 (farà fede il timbro postale).

Le opere possono essere inviate anche per email all¹indirizzo: info@uvisp.org specificando nell¹oggetto: Premio Un solo Mondo.

Le opere, pur nella libertà dell¹espressione artistica, dovranno attenersi alle finalità del bando stesso.

Ogni partecipante è invitato a versare un¹offerta libera per ogni sezione, ed il contributo complessivo sarà utilizzato dall¹UVISP per la realizzazione di uno dei suoi progetti nei paesi in via di sviluppo.

Possono partecipare al concorso autori italiani e stranieri con lavori in lingua italiana o altre lingue europee, purché munite di traduzione.

La premiazione sarà effettuata una domenica di ottobre 2009, ore 15,30, presso la sede UVISP di Bastia Umbra (Pg).

Per ulteriori informazioni telefonare al Nr dell Uvisp
Tel. 075 8004667    Fax: 075 8004748

E-mail: info@uvisp.org

U.V.I.S.P.
Zona industriale ovest, settore H, Bastia Umbra (PG)

Exit mobile version