La diocesi di Assisi in occasione della visita del Santo Padre ha realizzato un sito dedicato ai giovani ed agli operatori di pastorale giovanile, all’interno del quale possano essere segnalate proposte ed esperienze rivolte dalla diocesi stessa -e dalle famiglie francescane presenti in Assisi- ai giovani italiani.
Si tratta di un servizio rivolto soprattutto a quanti cercano nella spiritualità francescana una fonte per alimentare la loro fede e desiderano avere un quadro sintetico di quanto avviene nella città natale del santo tanto amato dai giovani.
Il sito, oltre ai riferimenti di pastorale giovanile e vocazionale della diocesi, contiene un calendario relativo ad incontri di formazione e spiritualità che si svolgono in Assisi, così da restituire in pochi clic un quadro complessivo delle proposte rivolte ai giovani in città.
“Il desiderio è quello di offrire un punto di riferimento sul web–dice don Michele Zullato, responsabile della pastorale giovanile della diocesi- ed offrire un servizio di ricerca a quanti desiderano prendere contatto con la diocesi e la famiglie francescane in Assisi o programmare la loro permanenza in città inserendovi un’esperienza significativa”.
Una speciale versione del sito, realizzata con il solo testo per garantire la massima accessibilità o la navigazione dai telefonini, è raggiungibile all’indirizzo http://testo.giovaniassisi.it. Tra i contenuti multimediali ci sono alcuni video relativi ad incontri di lectio divina e files audio da scaricare sul telefonino. Una newsletter periodica aggiornerà gli iscritti su appuntamenti e luoghi di accoglienza in Assisi.
Il sito, realizzato su piattaforma Webdiocesi (sistema editoriale messo a disposizione dalla Conferenza episcopale italiana) verrà inaugurato domenica 17 giugno alla presenza dei giovani radunati davanti alla basilica di S. Maria degli Angeli, poco prima dell’arrivo del Santo Padre, con un breve video di lancio che sarà possibile scaricare anche da internet.

UFFICIO STAMPA DIOCESI DI ASSISI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.