per gli amanti dell’Oriente menu a base di sushi


DANILO NARDONI


La  notte di San Silvestro è sempre una grande festa fatta di suoni, balli e tanto divertimento. Anche il territorio di Assisi e Bastia per il 31 dicembre propone numerose iniziative che vanno incontro sia agli appassionati dei veglioni all’aria aperta sia a chi piace aspettare al chiuso l’arrivo del nuovo anno, in locali o ristoranti. Sempre, comunque, in compagnia di tante persone. Insomma, sono molti i luoghi ideali per brindare allo scoccare della mezzanotte o magari per concludere il fine serata. Eccone alcuni.


Al Poco Loco di Rivotordo di Assisi il gran galà di fine anno prevede cena, spettacolo e discoteca. Durante il cenone di San Silvestro e la successiva serata musicale del locale sono previsti collegamenti video  intercontinentali. Dalle 22 alle 6 del mattino si potranno vedere in diretta le feste allestite nelle capitali più importanti del mondo. Dopo le 24 partirà la serata musicale dance house con Faber ospite speciale. Per tutte le informazioni e per prenotare si possono contattare i seguenti numeri: 393/3310242 e 075/8064013.


Un fine anno assolutamente speciale è previsto nel centro storico di Assisi. Questo è un appuntamento ormai consueto per festeggiare e brindare al nuovo anno in piazza. Oltre alla possibilità di finire l’anno all’interno della Basilica di San Francesco tutto il centro storico di Assisi sarà animato da una serie di concerti che si susseguiranno fino a notte tarda. L’inizio degli spettacoli nella Piazza del Comune è previsto per le 22. Informazioni allo 075/812534.


Per chi invece va in cerca di cenoni molto originali c’è una proposta tutta a base di sushi. Il ristorante Le Cirque di Santa Maria degli Angeli offrirà ai suoi ospiti un menu giapponese. Per prenotazioni si può chiamare lo 075/8044320.


A Bastia Umbra il Country Café di viale Giontella propone l’abbinamento cenone, musica dal vivo con gli Zero in Condotta (cover band apprezzata a livello regionale e non solo), sala latino-americana e discoteca. “Capodanno cinque-stelle” è stata chiamata la serata del locale, anche grazie all’ambiente molto sofisticato e curato che verrà creato per l’occasione. La selezione musicale della serata sarà a cura dei dj Nicola Prato, Enrip, Sabolo e Steve. I vocalist saranno Fabiopinki e Masblanco. Per informazioni e prenotazioni telefonareallo 075/8004113.


La tradizionale festa offerta a tutta la città di Bastia, che in passato si svolgeva all’interno di una struttura comunale data in uso agli organizzatori della notte di San Silvestro, quest’anno cambia sede. La serata regina del divertimento bastiolo sarà trasferita in un locale storico della cittadina umbra. Il suo nuovo nome è “Da Dino”, ma il locale è conosciuto ai più come ex birreria Blue Ribbon. Presente alla serata un ospite d’eccezione, il dj Lucio Camacho. L’appuntamento, anche se ridimensionato, continuerà comunque ad essere una valida alternativa alla serata in discoteca per i giovani e non solo di Bastia. Per ulteriori informazioni si può chiamare il 339/8271348 o mandare una mail a capodannobastia@libero.it

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.