BASTIA UMBRA “Rispettiamo l’ambiente e dimostriamolo partecipando a questo progetto ambizioso”. È l’appello che il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri lancia ai propri cittadini,invitandoli a compilare il questionario del progetto “Carbon Footprint”, scaricabile dal sito web del Comune di Bastia Umbra e cliccando sull’icona relativa.Il progetto, promosso dal ministero dell’Ambiente,intende quantificare le emissioni di CO2 e di gas serra prodotte da tutte le attività ricadenti nel territorio comunale, con l’obiettivo di ridurre e neutralizzare l’impatto sul clima.
Il questionario, rivolto a tutti i residenti nel Comune di Bastia Umbra e ai possessori di immobili adibiti a civile abitazione o ad uso commerciale con caratteristiche simili alle abitazioni (per esempio uffici, piccoli negozi,bar, ristoranti, farmacie),va compilato in tutte le sue parti e trasmesso esclusivamente all’indirizzo carbonfootprint@comune.bastia.pg.it; per una più facile compilazione si consiglia di leggere attentamente le istruzioni
alla voce “istruzioni e note al questionario”. Gli uffici comunali del settore edilizia restano a supporto dei cittadini per informazioni e chiarimenti allo 075/8018334. Idati raccolti,tanto più significativi e verosimili quanti più saranno i questionari pervenuti, saranno trattati esclusivamente al fine di ottenere la certificazione relativa all’impronta di carbonio nel territorio comunale.