Bastia

Un premio per il Chiascio

Sarà consegnato domani al circolo S. Lucia

BASTIA UMBRA – L’Associazione “Bastia civica” presieduta da Rosella Aristei presenta il Premio “Vivere il Chiascio”… testimonianze di vita e passione.
In collaborazione con il Circolo Colonia S. Lucia e con cittadini, scuole, Pro Loco domani presso la sala espositiva del Monastero delle Monache Benedettine si terrà la manifestazione che si articola in diversi momenti e settori.
Dalla mostra fotografica, ai lavori delle scuole, alle testimonianze di esperti e cittadini, alla musica, alla poesia, al canto: tanti diversi aspetti della vita del Chiascio, da sempre un piccolo o grande “tesoro” per la nostra città.
Un tesoro che un cittadino unico ed eccezionale ha deciso di difendere con amore, passione, dedizione.
A lui andrà il primo riconoscimento di questo premio, come auspicio affinché tanti altri nel futuro possano dedicarsi al fiume e alla sua vita, in particolare ai tanti animali che attorno ad esso vivono e che sono per tutti noi fonte di gioia.
Un appuntamento coinvolgente, per valorizzare sempre più questo elemento magico che ci è stato donato e che da sempre rappresenta una vera e propria ricchezza per la città di Bastia sopratutto dal punto di vista naturalistico.

Exit mobile version