ASSISI – Buongiorno Assisi corre da sola candidando Carlo Cianetti? Voci bene informate dicono di sì, la certezza si avrà domenica pomeriggio alle 17 quando – spostamenti dovuti al Palio di San Rufino permettendo – si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali della primavera del 2011. Prima di sapere se Pd e Idv aderiranno (i primi sono in attesa del congresso, i secondi hanno con i’democrats’ un canale preferenziale), anche ad Assisi arriva Sinistra Ecologia Libertà: nell’assemblea svoltasi nei giorni scorsi, sono stati eletti due portavoce, Maurizio Tomassini e Alessandro Comi che affiancheranno nel coordinamento comunale Maria Isabella Bartolucci, Damiano Lunghi e Marco Renzini.
Corriere-2010-08-27-pag27
Come al solito i candidati vengono decisi altrove e i politici locali continuano a dimostrare la loro inutilità.
Che qualcuno abbia deciso da tempo la candidatura di Cianetti era più evidente visto che ultimamente lo facevano vedere in televisione, come inviato di rainews24, ad occuparsi dei problemi dell’Umbria.
Per carità può essere una persona degna e brava ma le candidature si devono conquistare con l’attività politica nei territori e non con i metodi berlusconiani di apparizione in video dove i seguaci del cavaliere non hanno limitazioni.
I berlusconiani pertanto sono destinati a vincere anche la prossima volta e la dimostraione è la stravittoria aottenta nell’ultima tornata elettorale da Ricci che è l’antitelegenico per eccesso. Berlusconi pensate non ha voluto candidarlo alle regionali proprio per questo.