Bastia

«Un palloncino per volare verso la pace» Solidarietà dagli alunni della Don Bosco

BASTIA UMBRA INIZIATIVA DELLA SCUOLA PRIMARIA

BASTIA UMBRA –GLI ALUNNI della scuola primaria di Bastia «Don Bosco» propongono iniziative di solidarietà per la pace, con particolare riguardo ai bambini colpiti dalle atrocità della guerra.
I RAGAZZI delle quinte classi hanno messo insieme queste idee nel progetto «Un palloncino per volare verso la pace», che hanno presentato al sindaco Stefano Ansideri e all’assessore alla Cultura Claudia Lucia in un incontro nella Sala della Consulta del Palazzo comunale. Il progetto prevede che lunedì 31 ottobre, in coincidenza con la notte di Halloween, vengano esposti alle finestre un palloncino e un lumino per ricordare i bambini morti in tutte le guerre e in quelle in corso, c he ammonterebbero a 27, secondo i calcoli effettuati dagli stessi alunni.
ACCOMPAGNATI dalle maestre Emanuela Casula e Annamaria Buzzao, in un’affollata Sala della Consulta, gli allievi della V C, hanno letto la lettera in cui vengono spiegati motivi e obiettivi dell’iniziativa, a sottolineare la volontà di pace e il desiderio di massima pubblicizzazione tra la gente della manifestazione del 31 ottobre, con l’auspicio che venga resa pubblica anche con volantini. C’è stato uno scambio di battute, con il sindaco e l’assessore che hanno manifestato apprezzamento per l’iniziativa della scuola, riconoscendo agli alunni l’intenzione di aver contattato per primo il Comune. Gli amministratori si sono impegnati a sostenere il progetto.

Exit mobile version