BASTIA UMBRA – Uno dei primi atti della nuova Amministrazione si caratterizza proprio con un forte impegno sui temi ambientali. La pulizia della città, la riduzione dei rifiuti, la loro differenziazione ed il loro recupero: queste le tematiche che devono vedere insieme amministrazione e cittadini”. Così il sindaco Lombardi commenta “Un mese per l’ambiente”, l’iniziativa dedicata al recupero dei rifiuti.
Più di 2000 persone hanno partecipato alla giornata Greer Day durante la quale sono state ripulite le sponde de fiume, mentre sabato 4 settembre i cittadini hanno potuto partecipare alla Festa alla stazione ecologica di via del Lavoro e ritirare come premio un sacchetto di Compost.
Tutte le mattine continua l’iniziativa di consegna in comodato d’uso gratuito dei Tris (contenitori per la raccolta di carta e cartone, uno per il vetro e uno per le bottiglie in plastica e lattine) nell’ambito del progetto sperimentale pilota rivolto a 500 utenze delle zone XXV Aprile e 1 ° Maggio.
Tutti i venerdì del mese presso il mercato verranno distribuiti in comodato d’uso gratuito i composter per coloro che hanno un giardino o un orto. Il contenitore permetterà la trasformazione dei rifiuti organici, delle foglie, degli sfalci di potatura in terriccio fertiele da riutilizzare nel proprio giardino. A tutti i cittadini che fino a domenica porteranno rifiuti differenziati alla stazione ecologica verrà consegnato un premio a sorpresa tra blocchi e quaderni in carta riciclata, matite ecologiche, cappellini.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.