Bastia

Un laboratorio culturale per la cooperativa «La Goccia»

BASTIA UMBRA – La giunta comunale ha concesso alla cooperativa “La Goccia” un contributo economico lordo di 2.400 euro per consentire la realizzazione del laboratorio culturale ed educativo che ha preso il via lunedì e si concluderà il 3 agosto presso la scuola primaria di Ospedalicchio.
Il laboratorio artistico-culturale, ideato dalla cooperativa bastiola e rivolto agli allievi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, nasce da un’espressa esigenza delle famiglie dei bambini della scuola primaria di Ospedalicchio che l’assessorato alla Pubblica Istruzione ha accolto per dare completezza al piano degli interventi predisposti a favore dei minori in età scolare e delle loro famiglie che nel periodo estivo hanno problemi a garantire un’adeguata assistenza ai propri figli. Il laboratorio mira a fornire luoghi e occasioni di gioco, di ricreazione e di apprendimento creativo in luoghi sicuri e adeguati.
Gli educatori, facendo leva sulla creatività degli allievi, realizzeranno laboratori di varie tecniche creative ed artistiche in grado di potenziare, valorizzandola, la loro espressività.
M.C.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version