Spadoni Urbani e Asciutti hanno presentato l’appuntamento di venerdì a Bastia

PERUGIA – Il consigliere regionale Ada Spadoni Urbani e il senatore Franco Asciutti (Fi) nel corso di un incontro con la stampa hanno annunciato un pubblico dibattito con il sottosegretario alla pubblica istruzione Valentina Aprea, che si terrà a Bastia sala congressi Hotel la Villa venerdì 15 alle ore 21.
“Con l’incontro dibattito – hanno detto i due esponenti di Fi – intendiamo contribuire a dare una corretta informazione sulla riforma della scuola; (sarà presente anche il Direttore Generale dell’Istruzione, Dott. A. Maira Dominici che ha accettato il nostro invito). Dalla Direzione Generale – dell’ufficio scolastico regionale – abbiamo appreso che la riforma in Umbria è già in atto: in ogni prima elementare si insegna l’Inglese e l’informatica e tutti gli organici sono al loro posto. E’estremamente importante informare in maniera corretta perché ci siamo resi conto che c’è bisogno di fare chiarezza. Sappiamo che tutte le novità hanno difficoltà ad essere attuate nell’immediato, ma è avvertita da molti anni la necessità di una riforma di settore proprio per una scuola che cresca e che risponda sempre più ai bisogni dei ragazzi. La Riforma Moratti, infatti, è impregnata sulla centralità degli studenti per raggiungere i loro obbiettivi di crescita in generale non solo nella formazione scolastica ma anche in quella personale”. All’incontro alla conferenza stampa era anche presente Francesco Fratellini, coordinatore per Fi, del “Bastia Umbra Forum”.PERUGIA – Il consigliere regionale Ada Spadoni Urbani e il senatore Franco Asciutti (Fi) nel corso di un incontro con la stampa hanno annunciato un pubblico dibattito con il sottosegretario alla pubblica istruzione Valentina Aprea, che si terrà a Bastia sala congressi Hotel la Villa venerdì 15 alle ore 21.
“Con l’incontro dibattito – hanno detto i due esponenti di Fi – intendiamo contribuire a dare una corretta informazione sulla riforma della scuola; (sarà presente anche il Direttore Generale dell’Istruzione, Dott. A. Maira Dominici che ha accettato il nostro invito). Dalla Direzione Generale – dell’ufficio scolastico regionale – abbiamo appreso che la riforma in Umbria è già in atto: in ogni prima elementare si insegna l’Inglese e l’informatica e tutti gli organici sono al loro posto. E’estremamente importante informare in maniera corretta perché ci siamo resi conto che c’è bisogno di fare chiarezza. Sappiamo che tutte le novità hanno difficoltà ad essere attuate nell’immediato, ma è avvertita da molti anni la necessità di una riforma di settore proprio per una scuola che cresca e che risponda sempre più ai bisogni dei ragazzi. La Riforma Moratti, infatti, è impregnata sulla centralità degli studenti per raggiungere i loro obbiettivi di crescita in generale non solo nella formazione scolastica ma anche in quella personale”. All’incontro alla conferenza stampa era anche presente Francesco Fratellini, coordinatore per Fi, del “Bastia Umbra Forum”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.