Bastia

Un incontro partecipato ieri sera all’Auditorium Sant’Angelo  dedicato al commercio e alla città

BASTIA U. -Un ringraziamento alle associazioni di categoria presenti, i commercianti, gli artigiani con i quali continua un dialogo sulla promozione, lo sviluppo e la coesione  con il tessuto della città. Come ha detto l’Assessore Fioroni la rigenerazione urbana è una parte fondamentale per l’incremento delle attività commerciali, artigianali nell’innovazione che deve sempre guardare al domani. La collaborazione della Regione con il Comune, le prospettive a breve termine, lo sviluppo del centro fieristico incrementano il tessuto economico. L’Assessore Morettini ha illustrato lo sgravio Tari per 70.000 euro pari al 75% del tributo per i commercianti e gli artigiani delle zone coinvolte dai lavori e l’aumento fino a quattro anni di esenzione per chi aprirà un’attività  nel centro storico.

E’ stata l’occasione per condividere con i presenti le idee su cui lavoreremo nel prossimo mandato.

La Regione sta lavorando infatti sulla revisione del Testo unico del commercio con uno studio sui  Distretti commerciali consolidando il partenariato tra pubblico e privato.

La costituzione di una filiera slow food  e prodotti tipici con promozione prodotti De.Co (denominazione comunale), in continuità con l’adesione del nostro Comune al Distretto del cibo del Gal.

Il rilancio del commercio passa per la rigenerazione urbana,  un grande impegno che continua nella valorizzazione del fuorisalone, in collaborazione con il centro fieristico rafforzando l’Agenda della città nel continuare la strada già intrapresa, come sottolineato da Amoni e Fioroni.  

La coalizione dei partiti di centro destra a sostegno della candidatura di Paola Lungarotti

Exit mobile version