MINI-OLIMPIADI Dopo l’esperienza effettuata in Polonia nelle varie discipline sportive


BASTIA UMBRA — Tra i tanti personaggi che la 20esima edizione di Sport Incontri ha ospitato una menzione particolare va alla rappresentativa della Provincia di Perugia che ha partecipato alle mini Olimpiadi giovanili di Olsztyn, città della Polonia che per l’occasione si è gemellata con la Provincia di Perugia. Una manifestazione che ha visto al via oltre che Italia e Polonia, Russia, Germania, Svezia.
«E’ stata una trasferta utile non solo allo sport — hanno detto i protagonisti — ma soprattutto a favorire l’integrazione tra vari popoli che compongono l’Europa Unita. Non si creano cittadini europei restando ognuno nelle proprie nazioni e nelle proprie culture. Esperienza da ripetere».
Riguardo a quest’ultima affermazione per il prossimo anno sono in lizza per ospitare la manifestazione la Germania e l’Italia. Nel caso verrebbe scelta l’Italia sarà Perugia ad organizzare i Giochi.
L’iniziativa è stata promossa dalla Provincia di Perugia, con in testa il presidente Giulio Cozzari, in collaborazione con il Coni provinciale e l’Uffico Regionale Scolastico di Perugia.
Al Country di Bastia erano presenti per la Provincia l’assessore al Bilancio e Politiche Comunitarie Riccardo Fioriti, il funzionario addetto Francesco Allegrucci e la segretaria Adua Trippolini. Caterina Piernera coordinatrice dell’Ufficio Regionale Scolastico, che era la capo comitiva, mentre per il Coni provinciale il presidente Ruggero Celani, il vice Paolo Taddei, il presidente del volley Paolo Colangeli ed i dirigenti Fausto Polidori, Paolo Baldi inoltre i tecnici Giorgio Floridi, Riccardo Matarazzi, G.Paolo Sperandio, Mirco Giappesi., e tutti i ragazzi.
Volley, basket, atletica e tennis le discipline presenti in Polonia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.