La capolista Cartoedit Castello gioca a Chieti
— PERUGIA —
FINE SETTIMANA intenso in serie B1, tre le squadre impegnate entro i confini regionali. Le attenzioni maggiori sono rivolte al derby del settore uomini. Al Palazzetto di viale Giontella (ore 21,15) la Sir Safety Bastia si misura con i cugini della Elettromil Trasimeno Castiglione del Lago, la differenza in classifica a favore dei bastioli è tangibile dopo otto giornate; in palio tre punti pesanti nell’interessante duello a distanza in zona-due, tra i Block Devils del vice presidente Fausto Lungarotti il timoniere è Roberto Meriggioli, tra i lacustri del dirigente Augusto Gallinella la mente è Paolo Ficosecco; sarà proprio dalla regia che arriverà la spinta propulsiva.
IMPEGNO INTERNO al Palasport Maria Stella Pippi (ore 21,15) per la Ecomet Marsciano il cui compito è sulla carta difficile, le ospiti della Metronotte Monterotondo sono infatti terze in classifica ma è il ritardo di un solo punto dalla vetta ad eccitare ulteriormente le ospiti; le ragazze del team manager Massimo Vingaretti sono in apparente difficoltà di risultati ma hanno le carte in regola per riscattarsi; a fare la macumba tra le biancoblu è l’opposta Serena Ubertini, le laziali volano con l’esperta schiacciatrice Olessya Karalyus.
LONTANO dal suo pubblico la Lucky Wind Trevi che va a visitare le vicine di casa della Centralmotor Rieti, formazione che vanta lo stesso numero di vittorie ma due punti di meno in graduatoria; le padrone di casa confidano sulla solida palleggiatrice Carla Prisco (una delle tre ex di turno), tra le ragazze del d.s. Livio Molari chi vuole continuare a stupire è la centrale Nelly Mazzulla. Trasferta domenicale difficile per la capolista Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello che sfida nel posticipo l’agguerrita Galeno Chieti, formazione ambiziosa che insegue e che attualmente è al terzo posto della classifica; attenzione agli abruzzesi che hanno trovato il giusto assetto con il pericoloso martello Andrea Frangioni, mantenere il positivo trend è l’imperativo dei tifernati che con il rendimento del libero Davide Marra cercano prima di tutto ordine in ricezione; per gli uomini del presidente Graziano Caselli superare questo ostacolo significherebbe dare una definitiva prova di maturità.
Alberto Aglietti
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.