Bastia

Un giocattolo ai bimbi di Norcia: Befana con La Nazione e Anpas

LE NOSTRE INIZIATIVE RIDARE IL SORRISO A CHI HA PERSO TUTTO SOTTO LE MACERIE
PERUGIA –PROSEGUE l’iniziativa de La Nazione ‘La Befana della solidarietà per i bimbi di Norcia’. L’appello è rivolto ai nostri lettori: regalate un gioco per questi bimbi, consegnatelo in una delle sedi delle Pubbliche Assistenze della Toscana e dell’Umbria che hanno fornito il loro supporto logistico. Il 5 gennaio prossimo, sempre a cura di Anpas, i giocattoli saranno consegnati nelle mani dell’amministrazione comunale di Norcia, che effettuerà la distribuzione durante una cerimonia alla presenza delle istituzioni. Ci sono accortezze da rispettare per chi vorrà contribuire con un proprio pensiero per far passare una festa meno pesante a questi bimbi. I bimbi che riceveranno i doni sono in fascia d’età 0-14.
I GIOCHI dovranno essere nuovi e sigillati. Non dovranno essere oggetti ad alto contenuto tecnologico come telefoni cellulari o tablet. Non è necessario incartarli, visto che ogni oggetto sarà poi diviso per d’età e sesso, in modo da facilitare la distribuzione durante la cerimonia del 5 gennaio. È possibile lasciare il proprio nome e cognome ai volontari delle associazioni che si occupano della raccolta, ma alla stessa maniera si può consegnare un dono anche in maniera anonima. Questo l’elenco delle associazioni di Pubblica assistenza che fanno da centri di raccolta:
Gubbio: Pa, via delle Macchie. Foligno: Pa Croce Bianca, via Camposenago 2. Spoleto: Croce Verde, loc. S. Anastasio 98. Città di Castello: Pa, via Angelini (presso Cittadella dell’emergenza). Stella d’Italia, via Gullotti 49. Corciano: Ovus, via Settembrini 6/C. Bastia Umbra: Pa, via Moncada 1.

Exit mobile version