BASTIA UMBRA- Erano oltre trecento i presenti alla presentazione della Libertas Pallavolo Bastia domenica pomeriggio, momento in cui si è aperto ufficialmente l’anno agonistico della società sportiva.
Un fiume di persone si è riversato nel salone allestito all’hotel Villa Rabasco, a rimarcare la grande crescita di attenzione che riceve il club biancoazzurro dalla cittadinanza bastiola.
Per i saluti iniziali la parola è stata data alle autorità tra cui l’assessore allo sport del Comune di Bastia Umbra Marco Fortebracci, il delegato comunale per il progetto cittadella dello sport Fabrizia Renzini, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, l’assessore allo sport del Comune di Assisi Francesco Mignani ed il presidente della Fipav Umbria Giuseppe Lomurno.
Il primo cittadino ha posto lattenzione sullimportanza di fare sport a livello giovanile ed ha annunciato che con laiuto dei privati si potrà realizzare un impianto polivalente, ma tutti gli esponenti si sono espressi positivamente per le sinergie che sono state impostate tra le due realtà di Bastia Umbra e di Petrignano dAssisi tramite la neonata FuturVolley Valle Umbra che rappresenta la soluzione migliore da perseguire in contesti difficili come quello attuale.
Apprezzatissimo anche l’intervento di saluto del già parroco Don Francesco Fongo che è storicamente sempre stato vicino al sodalizio interessandosi di tutte le problematiche.
A chiudere la carrellata d’interventi il presidente Ubaldo Passeri che nella relazione del suo decennale di guida della società sportiva ha detto: «Nel corso degli anni la pallavolo è stata in grande crescita, ed ha trasmesso ai giovani i valori sani dello sport che fanno della Libertas Bastia Pallavolo un punto di riferimento nel panorama sportivo del territorio. Oggi, come già lo scorso anno ci presentiamo a tanta gente e non vi nascondo una certa emozione. Possiamo garantire a tutti il nostro massimo impegno a tutti i livelli, ne è una prova il Marchio di Qualità dargento che la Fipav ci ha recentemente attribuito, riconoscimento che in Umbria solo due club possono vantare».
Hanno sfilato poi tutte le formazioni che prenderanno parte ai campionati agonistici: la prima divisione del tecnico Fabrizio Raspa, la seconda divisione allenata da Riccardo Terenzi, la under 18 sempre seguita da Fabrizio Raspa, la under 16 di coach Riccardo Terenzi, la under 14 allenata da Monica Sargenti, le squadre under 13 sono due e rientrano nel progetto FuturVolley la squadra bastiola è allenata da Andrea Madau Diaz, la squadra petrignanese è allenata da Fabrizio Raspa, da la under 12 mista allenata da Roberta Venarucci; infine cè tutto il settore minivolley coordinato dai tecnici Claudia Ciacci ed Ilaria Ercolani responsabili a Bastia Umbra e Benedetta Segoloni responsabile a Petrignano d’Assisi.
Lapice dellentusiasmo si è raggiunto per le atlete della serie B2 targata Edilizia Passeri Bastia che annovera le palleggiatrici Eleonora Gatto e Federica Ponti; le opposte Elisa Mezzasoma e Giulia Uccellani; le centrali Chiara Lorio, Valentina Morelli, Diletta Bigini e Benedetta Segoloni; le schiacciatrici Serena Ubertini, Silvia Rossit e Giulia Pasquadibisceglie; luniversale Benedetta Ponti, i liberi Catia Gagliardi e Maria Chiara Norgini; per lo staff tecnico lallenatore Gian Luca Ricci, il vice Alessandro Papini, il preparatore atletico Gianluca Carboni e la fisioterapista Laura Rosi.
I dirigenti hanno infine rivolto linvito ai tifosi e agli sportivi in genere per sabato 22 ottobre, prima partita casalinga contro il Rimini.
Dell’organigramma del sodalizio fanno parte anche il vice presidente Riccardo Passeri, il direttore sportivo Ivo Fongo, il team manager Antonello Polticchia, il responsabile relazioni esterne Luca Conti, il responsabile marketing Maurizio Passeri, il responsabile logistica Enrico Amantini, la responsabile immagine Silvia Passeri e il tesoriere Samuel Lamberti.
In chiusura di cerimonia è stato offerto un aperitivo ed è stato fatto un brindisi e un in bocca al lupo a tutte le squadre.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO