Bastia

Un esercito di vip per i candidati umbri del centrodestra

IL CENTRODESTRA NAZIONALE si accinge ad affrontare in blocco l’elettorato umbro: sono programmati gli arrivi di parecchi big, alcuni dei quali hanno già definito un preciso calendario. Manca la data dell’ipotizzato incontro perugino con Silvio Berlusconi «perché — spiegano i vertici regionali del Pdl — il presidente non ha ancora dettagliato la sua agenda».


SI COMINCIA con il capogruppo alla Camera Fabrizio Cicchitto che domani (ore 11,30) sarà alla sala dei Notari per sostenere le candidature di Franco Asciutti (Provincia) e Pino Sbrenna (Comune). Da parete sua, Sbrenna stasera sarà impegnato (con altri candidati sindaco) nel salone del ‘Capitini’ per il confronto convocato (ore 21) dal Forum delle Associazioni familiari.
Questa sera a Terni, a fianco del candidato a sindaco Antonio Baldassarre, parlerà Gianni Alemanno, sindaco di Roma.


DOMENICA IL MINISTRO degli Esteri Frattini avrà incontri pubblici a Foligno (ore 17) e a Spoleto (18,30). Lunedì a Perugia (ore 18) Pierferdinando Casini, amico di Sbrenna dai tempi della Dc, motiverà le ragioni del patto fra Udc e Pdl concluso nel capoluogo.


SEMPRE LUNEDÌ il ministro Altiero Matteoli sarà a Perugia (mattino), Foligno e Terni (20,30). Venerdì 22 l’ex sottosegretario all’Economia Antonio Baldassare è atteso a Foligno. Il giorno successivo Gasparri, capogruppo al Senato, affronterà un lungo raid che lo porterà a Castiglione del Lago, Perugia, Gualdo Tadino, Gualdo Cattaneo, Bastia. Gasparri sarà anche a Terni il 27.
Invece lunedì 25 sarà il turno del ministro Renato Brunetta, che visiterà rispettivamente Foligno, Montefalco, Gualdo e Orvieto. Il ministro Andrea Ronchi (umbro di origine) è atteso per sabato 30 a Perugia, Umbertide e a Bastia Umbra.
In uno dei giorni di intervallo è garantita la partecipazione ad incontri pubblici di Michela Vittoria Brambilla, nuovo ministro del Turismo.
 
 
 GLI OSPITI 
Attesi Cicchitto, Casini, Matteoli, Gasparri, Ronchi e Brunetta
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version