Bastia

Un corso per imparare ad essere mamme e papà

BASTIA UMBRA – Essere mamme e papà è un’esperienza difficile. Per questo motivo la giunta comunale di Bastia Umbra ha approvato un progetto a sostegno della genitorialità denominato “Essere genitori oggi”.
“La famiglia – spiega l’assessore ai Servizi sociali Nadia Cesaretti – riveste un ruolo fondamentale nella crescita del bambino. Consapevoli di questo abbiamo messo in piedi un progetto che mira a fornire utili strumenti ai genitori per svolgere al meglio il delicato compito che li attende”.
Si articola in quattro momenti diversi che coincidono con le fasi della crescita: Un neonato in famiglia” , “Scuola per genitori… quasi perfetti” , “….Esperienze a confronto” e “Genitori e figli: un dialogo possibile” ed è attuato con la supervisione dell’educatore professionale Fabiana Bazzucchi, del comunicatore Emanuela Diamantini e delle assistenti sociali Elisa Granocchia e Patricia Dionigi per una spesa complessiva di 5800 euro. “Un neonato in famiglia” si struttura attraverso un ciclo di incontri informativi con esperti rivolto alle neo-mamme e ai neo-papà di bambini in età 0-12 mesi che si terrà nei mesi di aprile e maggio prevedendo l’organizzazione di un servizio di intrattenimento per i bambini al fine di permettere ai genitori di partecipare liberamente agli incontri. Gli incontri rivolti ai genitori di bambini in età 18-36 mesi, frequentanti il servizio comunale “Sole e Luna”, sono iniziati l’altro ieri e si terranno tutti i martedì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 fino al 17 aprile.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version