Bastia, la seduta di domani si preannuncia “calda”: confronto tra maggioranza e opposizione su vari temi
BASTIA UMBRA – L’avvicendamento al comando del corpo dei vigili urbani, dove Giuliano Berardi è stato sostituito dalla dottoressa Carla Menghella; una richiesta di chiarimento sulle aliquote Imu e l’accorpamento amministrativo che deve dare vita all’Istituto comprensivo. Sono questi i temi su cui si confronteranno domani in consiglio comunale, maggioranza e opposizione.
Il clima non è dei migliori: nei giorni scorsi il Pd è tornato ad attaccare la Giunta su un presunto ritocco al rialzo delle aliquote Imu e la replica altrettanto dura è arrivata dai centristi dell’Udc che hanno accusato l’opposizione di «lanciare accuse generiche e politicizzate». Non solo, un probabile scontro potrebbe verificarsi anche sull’avvicendamento alla guida del corpo dei vigili urbani: nei giorni scorsi a chiedere chiarimenti dell’avvicendamento di Berardi con Menghella era stato il circolo di Rifondazione, ora sull’argomento arriva anche la presa di posizione del Pd che per bocca del consigliere Pecci chiede alla Giunta di spiegare i motivi che hanno portato a queste cambio della guardia. Questo il quadro. Nel frattempo, come scritto da I1 Giornale dell ‘Umbria, nella maggioranza c’è attesa per la
presentazione del piano di urbanizzazione dell’area San Marco che l’assessore Fratellini presenterà a breve ai colleghi, prima di portarlo in Giunta per il via libera. A chiudere sul Partito democratico: l’area di primarie agita gran parte del gruppo dirigente che si ritrova a sostegno del segretario nazionale Bersani. Scintille e mugugni che potrebbero produrre una polemica alla luce del sole. Forse.
di MATTEO BORRELLI
Signor Sindaco e giunta comunale, tenete duro!!!.
Le scorse elezioni comunali non vi ho votato, ma le prossime state certi che lo farò. Non ci credvo, ma con voi finalmente qualcosa si è mosso verso il miglioramento nell’amministrazione della città. Soprattutto avete finalmente rimosso il faziosissimo con tutta la sua spocchia e incompetenza. Zeppavagone (in parabola discendente) e i suoi compari di sempre non devono riprendere il sopravvento.
è imbarazzante…..tutto si muove non per il bene di tutti ma per far male a qualcuno…
complimenti a maggioranza e opposizione e anche tu Sam… si che te ne intendi…le tue profonde riflessioni…sconcertanti
e riecco di nuovo sam!!un ex compagno convertito al centro destra!i miracoli esistono ancora,uno che zeppava i vagoni magari, leccava pure e che rinnega il suo passato ed ora vede la luce!!benvenuto tra di noi fratello!!
caro SAM le tue argomenazioni sono sciocche e ridicole ma la cosa sorprendente e che sei indietro come la codetta del carretto divertiti ancora
Da quanto scrive da giorni su tutti gli spazi contro Berardi, non oso immaginare quale torto avrà subito il povero Sam dall’ex comandante dei vigili urbani. Tale avvicendamento farà si che egli premierà l’attuale maggioranza, cambiando partito alle prossime elezioni, tutto può essere, ma sorge spontanea una domanda? Per così poco si può rinnegare una propria convinzione politica mantenuta per anni? O non c’era o la questione è così grave che tale vendetta vale molto di più di un misero voto politico.
X SAM
LA TUA RABBIA NASCONDE QUALCOSA DI MOLTO PERSONALE, PENSO PROPRIO CHE ZEPPAVAGONI TI DOVEVA QUALCHE FAVORE PER AVERLO SOSTENUTO, EVIDENTEMENTE LO SCAMBIO NON E’ STATO EQUO.
TENTA CON LA DESTRA FORSE ….HAI VISTO MAI?
UNO CHE HA LE IDEE CHIARE COME TE E PASSA DA SX A DX COME UNA BANDIERA AL VENTO MERITA UN PREMIO…