A disposizione dei ragazzi l’edificio comunale
BASTIA UMBRA (f.p.) – Tra cinque mesi l’edificio comunale nel centro storico di Costano tornerà a risplendere, diventando al contempo centro di aggregazione per i giovani costanesi: ad annunciarlo la giunta Ansideri. “Nei giorni scorsi – scrive una nota del Comune – sono iniziati i lavori di recupero del fabbricato di proprietà comunale sito in via Vecchio Castello, a Costano. L’immobile, a seguito degli eventi sismici del 1997, era stato dichiarato inagibile, ed è stato donato dal gruppo giovanile di Costano al Comune che, dopo i lavori, ne farà un centro di aggregazione per i giovani di Costano”. Il progetto di recupero, messo a punto da un gruppo di tecnici guidato dal dirigente comunale del settore Lavori Pubblici, l’ingegnere Vincenzo Tintori (anche direttore dei lavori) è stato approvato con atto di giunta il 25 febbraio 2009, e prevede una spesa complessiva di 220 mila euro. Alla gara per l’aggiudicazione dei lavori di recupero sono state invitate cinque imprese, con la C.M.R. di Assisi che ha risposto offrendo un ribasso del 6,75 % sull’importo a base di gara, aggiudicandosi così l’intervento.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (8)

  • Molto bene, vedo che la “rossa” Costano continua a godere di una particolare attenzione anche da questa Giunta comunale di diversa colorazione; devo dare atto ai costanesi di una grande capacità di adeguamento a seconda da dove spira il vento.
    La “nera” Ospedalicchio, invece, otteneva niente dalle Giunte “rosse” e continua a ottenere niente da Giunte di diversa colorazione. Evidentemente noi ospedalicchiesi non ci sappiamo fare oppure sono loro che sono irrimediabilmente bastioli.

  • sinceramente non è così perchè la struttura è stata donata dal gruppo giovanile al comune già qualche anno fà con le precedenti amministrazioni, non si tratta di colore politico.
    Comunque Costano alle precedenti elezioni il primo partito era Forza Italia…poi i sinistri e destri stanno d’appertutto.

  • Signori, limitiamoci ai fatti:
    1° E’ un fatto che Costano ha partecipato attivamente a tutte le Giunte rosse di Bastia da cinquant’anni a questa parte fornendo sindaci ed assessori vari;
    2° E’ un fatto che questa “partecipazione” le ha consentito una posizione di preminenza, per così dire, nei confronti di Ospedalicchio ottenendo molto prima ad esempio campo sportivo, banca, farmacia, ufficio postale ecc. ecc.
    3° E’ un fatto che, di conseguenza a quanto detto, la sinistra ha sempre vinto e stravinto le elezioni a Costano (eccetto le ultime che ha perso per una questione di decenza e forse subodorando l’opportunità del salto della quaglia)
    4° E’ un fatto che il Comune spenderà 220.000€ per i giovani di Costano ed è altrettanto vero che sta per finanziare le sedi dei rioni dei giovani di Bastia. E i giovani di Ospedalicchio?
    L’ultima porcata è stata quella della mancata installazione dei cartelli luminosi segnalatori della velocità, sono stati messi dappertutto, perfino al Ceppaiolo, ma NON ad Ospedalicchio.
    Caro “un cittadino” come vedi sono molto ben informato e proprio per questo non rischio di fare “brutte figure”. Tu piuttosto se devi criticare un intervento sul blog cerca di argomentarlo e non limitarti a sentenze senza senso.

    • caro Nibbio stai facendo un po’ di confusione tra ieri e oggi.
      L’amm. Ansideri sta mettendo tutti sullo stesso piano :capoluogo e le due frazioni

      2010:Riqualificazione centro storico Ospedalicchio – 1° stralcio (150mila), Ospedalicchio nuove edicole funerarie (85mila).

      Non è vero che si stanno per finanziare le sedi rionali, è vero che si sta lavorando per risolvere un problema annoso.

      Ora anche Ospedalicchio ha un assessore

      sbagli quando affermi che la frazione non otterrà nulla, buona giornata

    • Forse le tue fonti non sono molto attendibili o un pò faziose …. c’è un assessore di Ospedalicchio, chiedi a Lui.

  • io penso che invece di guardare al passato è meglio che si guardi al presente, visto che l’ aministrazione è cambiata. le cose vanno fatte un pò per volta, oggi una cosa a te e domani ad un’ altro tutto e subito è impossibile!!!!!! chi faceva i miracoli purtroppo è morto e da un bel pezzo!!!! visto che sono passati solo 8MESI dalle elezioni, penso che bisognerebbe stare un pò più calmi ed aspettare!!!!
    se poi si vuole solo fare polemica all’ ora non c’è soluzione…….

comments (8)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.