Bastia Plauso del Coordinamento del Pdl all’approvazione del documento economico
BASTIA – “Un bilancio che va nella giusta direzione”. A sostenerlo è il Coordinamento comunale del Pdl di Bastia in merito all’approvazione in consiglio comunale del bilancio di previsione 2010.
“La tassa di scopo è stata abolita a partire dal 2011 – comunica il Comitato del Pdl – perché le cifre relative al 2010 erano già state impegnate dalla precedente amministrazione. Compatibilmente con le risorse disponibili, tenuto conto che nel 2010, circa 4 milioni di euro dovranno servire a pagare le opere pubbliche realizzate dal centrosinistra, il bilancio approvato nel consiglio comunale del 29 dicembre va nella direzione giusta dell’interesse della città e del rispetto delle promesse elettorali fatte dalla coalizione che ha sostenuto Stefano Ansideri”.
“L’abolizione della tassa di scopo – continua il Pdl – l’aumento della spesa prevista per il sociale e l’attento esame dei contratti di fornitura hanno, tra l’altro, determinato il ritorno a gestione diretta dei parcheggi a pagamento consentendo la previsione dell’assunzione di due vigili urbani. Il lavoro certosino che l’assessore all’Ambiente Fratellini ha svolto nell’esame del nuovo contratto sottoscritto con la Gesenu, ha permesso di evitare l’aumento del 9% della Tarsu, una scelta importante e coraggiosa basata sul potenziamento della raccolta differenziata”.