Bastia

Un Bastia sciupone rischia e spreca a Valfabbrica

MONIA BOCCALI


VALFABBRICA – Tra Valfabbrica e Bastia termina in perfetta parità. Si gioca un tempo per parte, con i padroni di casa più arrembanti nei primi 45’ e gli ospiti che vengono fuori nella ripresa.
Alla fine viene equamente diviso anche il computo delle occasioni sprecate. Nel Valfabbrica, privo di Torroni e Daniele Passeri, si mette in mostra Falcinelli, al rientro dopo il turno di squalifica. E’ proprio l’attaccante rossoblu a creare i maggiori pericoli alla retroguardia bastiola nei primi minuti di gioco.
La squadra di Tobia, in assenza di Cioci, affida a Biagini il peso dell’attacco. Gli ospiti contengono senza particolari affanni le sortite offensive dei padroni di casa e si presentano dalle parti di Ceccagnoli solo nel finale di tempo. L’invito di Brunelli dalla sinistra per Ubaldi non viene sfruttato a dovere dall’esterno biancorosso, che spedisce la palla direttamente sul fondo. La gara vive la sua fase migliore nel secondo tempo, quando i ritmi si fanno più elevati ed il gioco più vivace. Il Bastia si salva in avvio di ripresa, quando Somma e Mucci, all’altezza dell’area piccola, non riescono a depositare la palla in rete. Lo scampato pericolo risveglia i biancorossi che, a questo punto, avanzano il proprio baricentro di gioco costringendo il Valfabbrica ad arretrare.
Senza Falcinelli, richiamato in panchina perché febbricitante, la squadra di Bevanati per- de il proprio punto di riferimento in avanti e soffre, per tutto il secondo tempo, la pressione ospite. Poco dopo la mezzora tocca al Bastia sciupare una clamorosa occasione per sbloccare il risultato in proprio favore. A met- terci lo zampino è il provvidenziale intervento di Soria, che non consente a Battistelli di rice- vere sui piedi il pregevole assist confezionato su misura per lui da Angelo Biagini. Al 37′, il Valfabbrica rimane in dieci per l’espulsione di Quinti. Nei pochi minuti rimasti il Bastia non riesce a sfruttare l’acquisita superiorità numerica e la gara finisce a reti inviolate.


VALFABBRICA (4-4-2): Ceccagnoli 6; Soria 6,5, Pizzi 6, Pugnitopo 6, Mucci 6; Micelotta 6, Daniele 6,5, Quinti 6, Biagini 6 (39’st Passeri A. s.v.); Somma 6,5, Falcinelli 6,5 (1’st Ghirelli 6). A disp.: Pastorelli, Bianchini, Demc , Brunetti, Carubini. Ali.: Bevanati
6.
BASTIA (4-3-2-1): Gori 6; Scarcella 6, Passetti 6, Romoli 6, Brunelli 6; Panzolini 6,5, Ricciarelli 6 (Est Frenguelli 6), Marchetti 6 (37st Vantaggi s.v.); Battistelli 6,5, Ubaldi 6,5; Biagini 6. A disp.: Tajolini, Bel-castro, Da Silva, Woume, Marianeschi. Ali.: Tobia 6. ARBITRO: Frizza di Perugia 6,5.
NOTE: spettatori: 200 circa. Ammoniti: Panzolini, Scarcella, Frenguelli (B), Daniele, Mucci, Quinti (V). Espulso al 37’st Quinti (V) per doppia ammonizione. Angoli: 2-2. Recupero: pt 1′, st 4′.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version