Bastia

Un Bastia da 7+ Promozione vicina col 2-0 al Cannara

I rossoblù di Franceschini fanno sudare la capolista e centrano pure un palo con il giovane Melillo. Topica del portierone Fasci nell’azione del vantaggio
I bomber Borrelli e Pica allungano sulla Narnese La D è dietro l’angolo. Scarfone: “Aspettiamo…”
CANNARA – Il Bastia vince ancora (2-0), consolida il proprio ruolo di capoclassifica (a +7 sulla Narnese seconda) e lascia a bocca asciutta un Cannara letteralmente rigenerato dalla sapiente mano di Giulio Franceschini. Dopo un quarto d’ora è proprio il Bastia a premere deciso sull’acceleratore.Tomassini serve Pica che si inserisce centralmente per poi concludere in porta. Il tiro è potente e angolato ma Fasci in tuffo disperato riesce a deviare la palla sul palo di sinistra. Pochi minuti dopo lo stesso Fasci non sarà però altrettanto preciso.
Errore di Fasci Sugli sviluppi di un cross dalla trequarti,il portiere cannarese decide di uscire per impedire l’intervento di Tomassini. La palla viene però allontanata centralmente e finisce sui piedi di Borrelli che con un pallonetto velenoso scavalca un nugolo di avversari e spedisce in rete.Bucciarelli forfait Sotto di un gol, il Cannara è poi costretto a rimodellare la formazione a seguito del riacutizzarsi dell’infortunio alla coscia destra di Bucciarelli. Senza Caporali e Cenci fuori per infortunio e con Bucciarelli rientrato ai box, paradossalmente il Cannara riesce a rendersi pericoloso. In assenza di punti di riferimento i centrali del Bastia vanno in affanno e lasciano possibilità ai padroni di casa. Ecco dunque che al 41’ Botticchia tenta la sorte dai venticinque metri e impegna severamente l’estremo difensore di mister Scarfone. A due minuti dalla fine del primo tempo, arriva poi la più ghiotta occasione del Cannara. Melillo sale sulla sinistra e crossa per l’accorrente Raccichini. Il colpo di testa e potente ma la mira imprecisa e la palla sorvole la barra trasversale.Ripresa All’inizio della seconda metà di gara il Cannara staziona stabilmente dalle parti di Tajolini. Già al 6’ Amborgioni impensierisce Tajolini con un colpo di testa angolato ma debole. Al 9’ solo la sfortuna nega la rete ai locali.
Palo rossoblù Raccichini entra in area dal lato corto di destra e serve al centro. La palla attraversa l’intero specchio della porta e arriva a Melillo che, arrivando col passo lungo, colpisce in precario equilibrio. A non più di due metri dalla linea la palla si stampa sul palo. La risposta del Bastia arriva poco dopo la mezz’ora. Borrelli lancia Pica che si accentra e tira
tra le braccia di Fasci.Raddoppio Sempre in contropiede il Bastia sfiora la rete un minuto più tardi. Milletti cerca l’azione solitaria ma il suo destro finisce sul fondo.Sorte migliore tocca a Pica che su azione fotocopia trafigge Fasci in uscita mettendo al sicuro il risultato.
Spogliatoi Al termine della gara mister Giulio Franceschini del Cannara appare paradossalmente deluso e felice: “Purtroppo il risultato non è stato positivo ma ho comunque fatto i complimenti alla mia squadra. Abbiamo sprecato due grosse palle gol che avrebbero potuto cambiare l’esito della partita”. L’allenatore cannarese poi continua: “I miei giocatori stanno riconquistando la fiducia in loro stessi e questo lascia ben sperare”.Mister Rosario Scarfone del Bastia inizia invece a vedere il traguardo: “Abbiamo sofferto ma era prevedibile. Il Cannara lotta per salvarsi e certamente non è disposto a regalare punti. Siamo stati bravi a reggere l’urto nel loro momento migliore e ad essere cinici al momento opportuno”. La conclusione è sul rush finale: “Mancano poche gare alla fine ma non è ancora il momento di calcolare percentuali. Dobbiamo fare l’ultimo sforzo per raggiungere il sogno di vincere il campionato di Eccellenza”.
di Francesco Siba
CANNARA: Fasci 5.5, Melillo 7,Moriconi 6, Botticchia 6.5, Ambrogioni 6.5, Venarucci 6, Ameti sv (27’ pt Andreoli 5.5 (28’ st Mancini sv), Ferracci 6, Bucciarelli sv (27’ pt Biviglia 5.5),Raccichini 6.5, Falchi 6. All.Franceschini 6.5.
BASTIA: Tajolini 6.5, Canestri 5.5,Pacciarini 6, Oresti 6.5, Romani 6,Silveri 6.5, Mariani 6, Marchetti 6,Borrelli 7, Pica 7 (43’ st Battistelli s.v.),Tomassini 6.5 (14’ st Milletti 6). All.Scarfone 7.
ARBITRO: Pruscini Pasquini di Perugia 6.5
RETI: 21’ pt Borrelli, 37’ st Pica

Exit mobile version