«Il 21 novembre sia la “Giornata nazionale degli alberi”»

BASTIA UMBRA – “Un albero per ogni nuovo nato”. Questa la proposta presentata dal Movimento 5 Stelle di Bastia Umbra al sindaco Stefano Ansideri e all’Assessore ai Lavori pubblici. Nello specifico i grillini chiedono che venga applicata la legge n. 1O del 2013 che modifica la precedente legge Rutelli del 1992 e che obbliga i comuni sopra i 15mila abitanti a piantare un albero per ogni bambino registrato all’anagrafe o adottato.
ft gruppo Movimento 5 Stelle di Bastia Umbra chiede che venga istituito il 21 novembre quale “Giornata nazionale degli alberi”. La ricorrenza dovrebbe servire a sensibilizzare i cittadini riguardo ad una corretta visione ambientale.
Nel corso della Giornata verrebbero poi effettuate iniziative nelle scuole di vario grado per promuovere la conoscenza dell’ecosistema boschivo e della biodiversità nonché la loro conservazione avvalendosi di sole risorse umane.
Per finire, i grillini chiedono che vengano annualmente censiti e classificati gli alberi piantati, tenendone traccia ufficiale e fruibilità dei dati ai cittadini che hanno usufruito dell’iniziativa. Questo non solo per quanto riguarda i nuovi alberi, ma anche quelli monumentali della città. Dopo aver presentato la richiesta, ora, il Movimento 5 Stelle è in attesa di una risposta da parte dell’Amministrazione.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.