BASTIA UMBRA – Con la presentazione del libro “Ma che mondo è questo? Interviste sulle emergenze di inizio millennio” tenutasi il 30 gennaio alla presenza del padre comboniano Alex Zanotelli e videoregistrata da radio radicale si è chiuso un anno ricchissimo di iniziative per il circolo culturale primomaggio.
Ora è tempo di bilanci. “Nel 2006 – dichiara soddisfatto il presidente del circolo Luigino Ciotti – abbiamo fatto 31 iniziative, in 7 diversi comuni: 15 presentazione di libri, 2 concerti, 6 proiezioni di video con dibattiti, 3 spettacoli, 1 mostra, 2 visite storico-culturali, l’incontro ed anche la cena. In molti casi le iniziative le abbiamo fatte insieme ad altre associazioni dei territori seguendo quella filosofia e metodologia di costruzione della rete tanto cara ad Alex Zanotelli. Inoltre abbiamo partecipato a molte iniziative promosse da altri.
Un anno intenso insomma e ricco di soddisfazioni, basti pensare al pienone alla Sala dei Notari a Perugia con Giuliana Sgrena. L’attenzione crescente verso le nostre iniziative – prosegue Ciotti – è dimostrata anche dalle visite al nostro sito www.circoloprimomaggio.org che ad oggi sono circa 150 al giorno e provenienti da circa 25 paesi europei, da Stati Uniti e Canada quotidianamente e da molti paesi di tutti gli altri continenti. Nell’anno appena iniziato – conclude il presidente del circolo – saremo fortemente impegnati anche nella raccolta di firme, che comincerà il 13 gennaio e durerà 6 mesi, della legge di iniziativa popolare per la ripubblicizzazione dell’acqua.
Chi vuole contribuire alle nostre iniziative può farlo attraverso il conto corrente postale 15094063 intestato a “primomaggio” via Bernabei, 16 – 06083 Bastia Umbra.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.