Bastia

Umbriasposi a Bastia Umbra

Fino a domenica ad Umbriafiere un’esposizione dove poter trovare tutto per il matrimonio

Una vetrina di idee per gli addobbi, il ricevimento, le bomboniere e i vestiti


SIMONA MAGGI


Bastia Umbra-Un vestito da mille e una notte, un addobbo degno di una principessa e tanti invitati. E’ questo il sogno che ogni ragazza desidera quando pensa al matrimonio. Un sogno realizzabile grazie ad Umbriasposi a Umbriafiere di Bastia Umbra fino a domenica. Un’esposizione dove poter trovare tutto per il matrimonio: dal vestito, alle bomboniere, agli addobbi, alle fotografie. Un centinaio gli espositori presenti alla rassegna. I visitatori potranno avere un’ampia scelta di abiti per la cerimonia. Sarà possibile avere consigli per vestiti su misura da parte dei vari atelier presenti in mostra. C’è anche la possibilità di trovare l’occasione più economica. Le proposte sono numerose. Saranno i futuri sposi che dovranno scegliere quello che meglio desiderano. La rassegna offre, tra l’altro, un’ampia gamma di luoghi, in particolare ville e casali, dove poter organizzare, in accordo con società specializzate nella ristorazione, il pranzo o la cena. In fiera si possono ricevere informazioni sull’allestimento floreale del ricevimento, sull’intrattenimento musicale (durante la cerimonia ma anche successivamente) e, perché no, sul modo di invitare parenti ed amici. I servizi per la cerimonia riguardano, tra l’altro, la fotografia e il video, l’organizzazione del viaggio di nozze. Per chi è appassionato di moda, non mancano le tradizionali sfilate di abiti, concentrate nelle giornate di domani e domenica a partire dalle ore 16. Le future spose potranno scegliere l’abito tra le numerose proposte che sfileranno in passerella. Stesso discorso vale per lo sposo. Una vetrina di idee, eleganza e raffinatezza per un giorno indimenticabile.


MISS SPOSA
Per chi invece ha già realizzato il sogno d’amore, c’è il concorso di bellezza per spose più spiritose cioè coloro che desidera-no riproporre in passerella l’abito già indossato il giorno del matrimonio. “Miss sposa” è domani alle ore 21. Una giuria composta da giornalisti, esperti di moda e imprenditori avranno il compito di scegliere la sposa che mostrerà più disinvoltura e grazia. Alla prima classificata sarà consegnato un premio. Le miss si sfideranno a suon di abiti e di charme davanti ai parenti che le sosterranno nella “competizione”. L’occasione sarà anche quella di vedere abiti romantici, classici e anche colorati.


LA FORTUNA
I visitatori di Umbriasposi
2008 potranno tentare la fortuna: tra coloro che saranno entrati in fiera, verranno estratti due biglietti per altrettanti buoni acquisto, uno riguarda la gioielleria, l’altro prodotti tecnologici.


ORARI E PREZZI
Oggi la rassegna è aperta dalle ore 15 alle 21 e l’ingresso è gratuito.
Domani l’orario di apertura è dalle ore 15 alle 23. Il costo del biglietto di ingresso è di euro 6 mentre il ridotto euro 1.
Domenica, ultimo giorno di “Umbriasposi”, l’orario di apertura è dalle ore 10 alle 21.Il costo del biglietto è di 6 euro e ridotto è di 1 euro.


Gelsomino, come segno di buon augurio


BASTIA UMBRA – Una leggenda narra che i gelsomini fossero una pianta di esclusiva proprietà della famiglia dei Medici e venivano coltivati soltanto nei loro giardini. Un giovane giardiniere rubò una pianta e la regalò alla sua fidanzata, che la mise in terra e la accudì con tanto amore che essa crebbe e fece tanti fiori meravigliosi. I due fidanzati si sposarono e vissero felicemente. Da qui l’usanza di regalarlo alle giovani spose come segno di buon augurio.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version