Bastia

Umbria sposi,ed è subito “sì”

Bastia All’interno dell’esposizione tante idee per preparare un matrimonio con i fiocchi, dall’abito al ricevimento nuziale

L’esposizione è divisa in 5 settori

di BENEDETTA ORSINI FEDERICI

Bastia Umbra – Matrimonio alle porte? Allora non potete mancare all’esposizione che si tiene da oggi fino a domenica presso il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra. Stiamo parlando di “Umbria sposi” che quest’anno giunge alla sua sedicesima edizione. Una mostra mercato dove i futuri sposi potranno trovare idee per realizzare al meglio il loro matrimonio. Tanti gli espositori di abiti da sposa, bomboniere e partecipazioni, ma anche esperti nella ristorazione e nell’organizzazione di cerimonie. L’ESPOSIZIONE L’esposizione è divisa in cinque settori merceologici. Il primo “Look per la festa” comprende un ampio ventaglio di scelta riguardo l’abbigliamento per gli sposi e da cerimonia, gli accessori, la pelletteria, moda capelli e trattamenti estetici. “Il regalo importante” dove si potranno trovare proposte di artigianato artistico, bomboniere, liste nozze, orificeria ed argenteria. Nella sezione “Il ricevimento” si troverà tutto su i ristoranti, gli agriturismi, ville e castelli dove organizzare il matrimoni. Ed ancora catering, pasticcerie, addobbatori, vivai e spettacoli pirotecnici. C’è poi “La casa degli sposi”, un angolo per trovare le idee su come arredare la nuova casa. In ultimo non poteva mancare l’angolo “I servizi per la cerimonia” per l’organizzazione dei viaggi di nozze, noleggio auto, pertecipazioni, servizio fotografico e video, intrattenimento e musica per cerimonia. Il costo del biglietto di ingresso è di 6 euro, ma registrandosi al sito www.umbriasposi.it sarà possibile ottenere un biglietto ridotto da ritirare alla cassa durante la manifestazione. Solo per oggi l’ingresso alla mostra mercato è gratuito Ogni anno la manifestazione “Umbria sposi” riscuote grande successo da parte del pubblico. “Umbria fiere” vanta oltre 10.000 presenze ogni edizione. Il segreto del successo di questa manifestazione risiede nella selezione degli espositori che garantiscono ai propri clienti solo proposte di alta qualità.

IL PROGRAMMA Questo il programma nel dettaglio: OGGI Ore 15 – Apertura al pubblico della mostra mercato. Solo per oggi l’ingresso è gratuito. Ore 21 – Chiusura della mostra mercato. DOMANI Ore 15 – Apertura al pubblico della mostra mercato. Ore 21 – Concorso “Miss sposa”. Circa quaranta spose riproporranno l’abito del loro matrimonio. In palio un week end in una capitale europea. Ore 24 – Chiusura della mostra mercato. DOMENICA Ore 10 – Apertura al pubblico della mostra mercato. Ore 16.30 – Sfilata delle modelle con gli abiti da sposa. Ore 19 – Estrazione del premio del concorso “Entra e vinci”. In questi tre giorni, all’ingresso dell’esposizione, ad ogni coppia verrà fatto imbucare un coupon. Chi verrà estratto potrà vincere fedi in platino oppure orologi da polso per uomo e donna. Ore 21 – Chiusura della mostra mercato. Per maggiori informazioni consultare il sito www.umbriasposi.it

LA CURIOSITA’
Perchè le damigelle

BASTIA UMBRA – La tradizione delle damigelle che seguono la sposa nel corteo in chiesa, nasce da una leggenda pervenuta a noi dall’antico Egitto.
Gli egizi credevano che gli spiriti cattivi si radunassero il giorno delle nozze nel luogo della cerimonia per rovinare l’atmosfera gioisa e festosa alla sposa.
Le amiche della sposa allora vestivano con abiti simili al suo in modo da confondere e depistare gli spiriti cattivi che non conoscendo la sposa non potevano augurarle sfortuna e nefasti.

Exit mobile version