Torna anche quest’anno il concorso “Miss sposa”, dedicato alle donne che desiderano riproporsi nel look del fatidico giorno
Bastia Umbra-Torna anche quest’anno l ‘appuntamento con “Umbria sposi”, la fiera dei desideri per le nozze, le cerimonie e tutte le occasioni speciali di festa. L’appuntamento sarà da oggi fino a domenica all’interno dei padiglioni espositivi di Umbriafiere a Bastia Umbra. Ecco il programma dettagliato del fine settimana dedicato al grande giorno del fatidico «si».
OGGI
Ore 15 – Apertura al pubblico della fiera ad ingresso libero.
Ore 19 – Cocktail inaugurale: apre ufficialmente la XXI edizione con l’immancabile cocktail inaugurale.
DOMANI
Dalle 15 alle 21 – Apertura al pubblico della fiera. ll costo del biglietto d’ingresso è di 6 curo: con accredito web 3 curo; ingresso ridotto 1 euro. Ore 15,30 – “Caccia al Design” a cura dell’Istituto italiano di design. Momento ludico aperto a tutti per approfondire l’esplorazione dei mondo degli oggetti.
Dalle 16 alle 18 – “li gusto dell’amore”, show cooking gustoso e divertente con degustazioni guidate a cura degli chef dei ristoranti e catering presenti in fiera. Evento gratuito a numero limitato. Prenotazione obbligatoria presso il desk informativo in fiera.
DOMENICA
Dalle 15 alle 21- Apertura al pubblico del la fiera. Il costo del biglietto d’ingresso è di 6 euro; con accredito web 3 euro; ingresso ridotto 1 euro. Ore 15,30 – Tavola rotonda dell’Istituto italiano di design sul fa-shion design ed altre discipline di design pertinenti al mondo delle nozze.
Dalle 1b alle 18 – “Il gusto dell’amore”. Evento gratuito a numero limitato. Prenotazione obbligatoria presso il desk informativo in fiera.
Ore 17 -Premiazione del concorso “L’abito dei Sogni” II edizione. Il vincitore del contest riceverà in premio una borsa di studio del valore di 4.500 euro per il primo annoda] corso di Fashion design nell’anno accademico 2014-2015 dell’istituto perugino.
Ore 19 – Estrazione del concorso “entra&vinci”. Durante Umbria sposi è sempre attivo il corner Entra&Vinc i dove compilare il coupon dell’omonimo concorso. Per partecipare basta ritirare il coupon disponibile agli ingressi, recarsi nell’area riservata al concorso ed inserire il coupon compilato nell’apposita urna.
Ma di certo gli appuntamenti non finiscono qui. Quest’anno ci sarà infatti spazio anche per un concorso per ripensare l’abito di nozze, giunto alla seconda edizione. All’interno del padiglione 9 sarà visi-labile la mostra dei tanti bozzetti partecipanti a L’abito dei Sogni, un concorso per idee di wedding fashion design dedicato agli studenti delle quinte classi di scuole superiori con indirizzo moda di Umbria, Lazio, Toscana, Marche, Abruzzo.
MISS SPOSA
In questa edizione non poteva mancare “Miss sposa”, concorso dedicato alle donne già sposate che desiderano riproporsi nel look del fatidico giorno. Il concorso è stato programmato on line all’interno di un apposito album sul profilo Facebook della manifestazione. Requisito per partecipare è essersi sposate di recente ed aver acquistato l’abito in un atelier presente all’edizione in corso di Umbria sposi.
VERONICA ACQUISTA