Bastia

Umbra Acque: “Cauzione da regolamento”

Incontro tra il sindaco Ansideri e il direttore Bacoccoli. Individuati i locali per l’ufficio della società

BASTIA UMBRA – E’stato pienamente soddisfacente l’incontro tra il sindaco di Bastia, Stefano Ansideri, e l’ingegnere Roberto Bacoccoli, direttore della società Umbra Acque.
Era stato il sindaco in un contatto telefonico a sollecitare chiarimenti sulla richiesta da parte di Umbra Acque del deposito cauzionale a tutti gli utenti che non hanno la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette. Il direttore Bacoccoli ha chiarito che la richiesta scaturisce dall’applicazione del regolamento approvato dall’Ato ed entrato in vigore nel 2008. Solo la modifica del regolamento consentirà di fare un passo indietro ad Umbra Acque, che altrimenti come società di gestione è tenuta comunque ad applicarlo. Una decisione dovrebbe scaturire dalla riunione dei sindaci di tutti i Comuni che fanno parte degli Ati 1 e 2, in programma entro settembre.
Nel corso dell’incontro si è parlato della necessità di una nuova sede a Bastia per l’ufficio di Umbra Acque per le relazioni con il pubblico. Quello attuale di via del Teatro, ha rilevato il sindaco, non è idoneo in particolare per la
carenza di spazio che non consente l’accoglienza del pubblico all’interno della struttura. L’ingegnere Bacoccoli ha pienamente condiviso la necessità di una soluzione più idonea alle necessità organizzative anche per migliorare i rapporti con il pubblico. Migliori relazioni, hanno sottolineato sia il sindaco, sia il direttore, potrebbero contribuire a risolvere tanti problemi. L’ingegnere Bacoccoli si è riservato una valutazione tecnica e logistica più approfondita sull’ubicazione del nuovo ufficio, che dovrà tenere conto anche di esigenze riorganizzative di Umbra Acque.

Exit mobile version