Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)
Comunicato Stampa N° 47/2011 del 15 dicembre 2011
BASTIA UMBRA-La conquista degli ultimi tre punti ha dato slancio alla classifica della Edilizia Passeri Bastia che in un colpo solo ha interrotto la serie di prestazioni altalenanti in trasferta e ritrovato il vertice della classifica di serie B2 femminile.
Ma per completare lopera che farebbe trascorrere un Natale veramente felice le biancoazzurre devono mettere in cascina altro fieno contro la Monteschiavo Jesi, altra formazione dal grande blasone che nel girone presenta un ritardo di rispetto alle umbre di nove lunghezze.
E per questo che al palazzetto dello sport di viale Giontella (ore 21,15) per la gara conclusiva del 2011, ci sarà il tutto esaurito sugli spalti con i supporters biancoazzurri che sperano di salutare le proprie beniamine con un brindisi finale.
Basterebbe il blasone delle avversarie per mantenere il pronostico aperto, club con una lunga militanza nella massima categoria, e la panchina umbra gestita dal tandem tecnico Ricci – Papini è cosciente di dover aumentare la concentrazione.
Con ogni probabilità le bastiole dovrebbero dare ancora fiducia al sestetto utilizzato nella scorsa settimana, tenendo pronte alloccorrenza la regista Federica Ponti per la costruzione del gioco, Silvia Rossit per la fase offensiva e Maria Chiara Norgini per la seconda linea.
Il sestetto marchigiano guidato da Luciano Sabbatini è composto quasi esclusivamente da atlete giovanissime, con meno di diciotto anni di età media, ma ha due atlete esperte sulle quali simpernia il suo gioco, la centrale Giulia Beccaceci e la centrale Marina Tiribelli, ossia le due giocatrici più pericolose da cui guardarsi.
Determinata come non mai la regista Eleonora Gatto che avverte: « Colgo l’occasione per fare i miei complimenti al nostro liberino Maria Chiara per quello che ha fatto sabato scorso. Affrontiamo nel miglior modo possibile questa partita perché sarebbe importante ottenere una vittoria, in seguito potremo recuperare energie perché dopo le feste ci aspettano due belle sfide… ma facciamo un passo alla volta, pensiamo a Jesi».
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Morelli centrali, Ubertini e Pasquadibisceglie martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six Jesi: Ricchiuti ad alzare in diagonale con Quarchioni, Beccaceci ed Antonelli al centro della rete, Tiribelli ed Orazi (Diaz) schiacciatrici, libero Chiavatti.
Arbitreranno l’incontro Paolo Belardi e Riccardo Scuderi.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO