Bastia

Ultimi ritocchi notturni e risorge la Giunta

Indiscrezioni sugli assessorati  
 
BASTIA UMBRA — Manca ancora qualche tassello per definire la Giunta 2 del sindaco Francesco Lombardi, ma la Margherita è pienamente rientrata nei ranghi della coalizione.
Il risultato, frutto di estenuanti trattative, è stato raggiunto grazie all’intervento del coordinatore regionale Gianpiero Bocci. I due assessori sono il confermato Giorgio Antonini e Nadia Cesaretti, di nuova nomina che prende il posto della «licenziata» Clara Silvestri.
Le deleghe, con competenze più ampie, andranno ad Antonini per l’Urbanistica, mentre Servizi sociali e Sport alla Cesaretti, già nominata vicesindaco.
Bocci ha così compiuto un «capolavoro», rinforzando la componente cattolica della Margherita, che ora ha i due consiglieri comunali con la Bonciarelli che avrà la delega ai Gemellaggi e l’assessore Cesaretti, a scapito dei «prodiani» fuori dalle istituzioni.
Lombardi sta lavorando per riempire il tassello mancante, l’assessorato al Commercio lasciato libero dalla dimissionaria Repice (Ds).
L’accordo prevede, inoltre, il passaggio della presidenza del Consiglio comunale da Tabarrini (Ds) al «rifondatore» Luigino Ciotti.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version