Bastia

“Ultimi Calci”, giocatori over per amicizia e passione

Ad un anno dalla costituzione ufficiale, raffica di impegni e tanti successi per la società delle “vecchie glorie”
BASTIA UMBRA – Il calcio per giocare e divertirsi anche ad una certa età, come occasione di incontro e opportunità per visitare altre città, paesi e culture, come momento di aggregazione per sé e per le proprie famiglie. E’ con questo spirito che prosegue l’intensa attività del “Bastia Ultimi Calci”, ad un anno esatto dalla sua costituzione ufficiale.
Nata il 15 marzo 2010, l’associazione sportiva comprende 30 calciatori locali, vecchie glorie sportive, di età superiore ai 35 anni, come continuazione dell’attività calcistica svolta da almeno tre anni con la partecipazione a diversi tornei. Tra questi vanno annoverate due trasferte, con altrettanti due secondi posti all’estero, nel 2007 al torneo di Luz Saint Sauveur (Francia) e nell’ottobre 2009 a quello di Hochberg (Germania), cittadine entrambe gemellate con Bastia Umbra, la vittoria al torneo di calcetto di Casa Castalda nell’estate 2008 e l’ottima partecipazione al Torneo internazionale di Aosta nel 2010.La società è fresca del recente secondo posto ottenuto al torneo di calcio a 7 di Foligno – Petrignano intitolato all’indimen ticabile “Bruno Velini”, instancabile e prezioso dirigente dell’A.C. Petrignano d’Assisi, dove si è piegata in finale allo Squash Foligno. Ma l’ultima avventura in ordine di tempo è stata la trasferta a Praia a Mare dal 4 al 6 marzo, per un torneo over 40 di calcio a 11, a cui gli “Ultimi Calci” hanno preso parte con una comitiva di 25 persone, mogli e figli al seguito.
“Seppur non brillanti sul piano del risultato sportivo, abbiamo vinto in termini di divertimento, tanto da poter dire che abbiamo “allegramente perso” – afferma il presidente e allenatore Luigino Ciotti – la superiorità tecnica degli avversari, molto più allenati di noi, e un pizzico di sfortuna non ci hanno consentito di farcela contro le formazioni di Sorrento e di Potenza, quest’ultima peraltro vincitrice del torneo. Abbiamo però battuto l’omologa e conterranea squadra A.C. Perugia per 1 a 0 e il Matera per 2 a 1, conquistando la settima posizione. Ma ciò che più conta è aver trascorso un bel fine settimana in una bella località, in compagnia delle nostre famiglie e di tante altre persone che abbiamo avuto modo di conoscere e con cui abbiamo preso contatti per partecipare ad altre iniziative con questo stesso spirito. Dopo Praia a Mare all’orizzonte ci sono infatti i tornei a Montefalco, Tortoreto Lido, Ischia ed è arrivata anche una richiesta di partecipazione alle Isole Reunion, tra il Madagascar e le Isole Mauritius per un torneo che ci sarà dall’8 al 10 ottobre prossimo. Sognare non nuoce!”.

Exit mobile version