Bastia

Uffici comunali chiusi, ordinanza dal sapore estivo

Decisione firmata dal vicesindaco Antonini, unico amministratore presente. Funzionano solo i vigili 
 
BASTIA — Oggi sono chiusi gli uffici comunali. Una decisione eccezionale per i servizi municipali che di regola funzionano dal lunedì al sabato.
L’ordinanza, firmata dal vicesindaco Giorgio Antonini unico amministratore rimasto al suo posto anche nel periodo di ferragosto (il sindaco Lombardi è in ferie, così come gli altri assessori), tiene conto della scarsa presenza dei bastioli in città e del fatto che in questo periodo l’affluenza degli utenti agli sportelli è notevolmente diminuita, tanto che è stata sospesa anche l’apertura pomeridiana dell’Ufficio di Cittadinanza.
L’unico settore che rimarrà attivo è quello della polizia municipale, insieme alla farmacia comunale che segue orari e tempi diversi dall’apparato burocratico.
L’ordinanza, che concede al personale un giorno di ferie, prevede l’obbligo di reperibilità per la squadra tecnica e di vigilanza. Del resto molti altri Comuni hanno seguito l’esempio di Bastia, cercando di allungare un ponte per i vacanzieri. Una scelta comprensibile, almeno in estate.
Massimo Stangoni

Exit mobile version