Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
BASTIA UMBRA– Quello presente è sicuramente il fine settimana più atteso di questa stagione per la Edilizia Passeri Bastia che dopo essersi confermata al secondo posto della classifica, cerca di mettere subito altro fieno in cascina nel campionato di serie B2 femminile.
La compagine umbra è chiamata sabato sera al palazzetto dello sport di viale Giontella (fischio d’inizio ore 21,15) ad una partita delicata, match che la oppone alla capolista Rep Packaging Empoli.
E’ questo un incontro che è vissuto con crescente aspettativa dall’ambiente delle schiacciate per diversi motivi: in primo luogo perché le bastiole sono imbattute tra le mura amiche, in secondo luogo perché c’è la possibilità di insediare la vetta, in terzo luogo perché contro questa rivale al debutto le umbre avevano perduto.
La volontà di rivalsa delle biancoazzurre, unita al notevole stimolo che comporta l’importante impegno, moltiplica la concentrazione delle atlete che cercano di puntare al grande risultato.
Le toscane sulla carta erano una delle compagini più attrezzate, un collettivo che aveva operato degli innesti intelligenti per puntare ad una stagione interessante e la classifica attuale gli sta dando ragione.
Nel girone le ospiti di turno sono saldamente in vetta con quattro lunghezze di vantaggio sulle più dirette inseguitrici, tra cui Bastia Umbra, Empoli si presenta pertanto all’appuntamento con la certezza di avere un primato inattaccabile in qualsiasi caso.
La fiducia non manca nel collettivo allestito dal d.s. Ivo Fongo che non ha la frenesia del risultato a tutti i costi ma è altresì assai decisa a non perdere questa importante occasione, la strepitosa condizione dell’opposta Elisa Mezzasoma unita alla crescita della regista Andrea Bucciarelli, sono garanzia di notevole qualità.
Nel sestetto empolese guidato dall’allenatore Roberto Niccolai il punto di forza è rappresentato dalla schiacciatrice Carolina Gasparri, ma le attenzioni della panchina umbra saranno soprattutto per la centrale Rita Bartalini che nella gara di andata risultò essere una vera spina nel fianco.
Rispetto alla gara d’andata, unico precedente tra le due squadre, la Edilizia Passeri può contare sulla schiacciatrice Jessica Miccadei che al debutto era inutiilizzabile a causa di un infortunio, ma l’assetto di gioco sarà differente anche in seconda linea dove Catia Gagliardi è diventata l’assoluto riferimento.
Insomma, le premesse ci sono tutte per un duello che assicura uno spettacolo di elevato livello e che grazie all’ingresso gratuito registrerà con ogni probabilità il record stagionale di pubblico sugli spalti.
Possibile formazione Bastia Umbra: Bucciarelli in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Cerbella centrali, Uccellani e Miccadei martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six Empoli: Tofani ad alzare in diagonale con Buggiani, Morino e Bartalini al centro della rete, Gasparri e Buono schiacciatrici ricevitrici, Bettarini libero.
Arbitreranno l’incontro Fabio Piccolo ed Antonio Testa.
Comunicato Stampa N° 47/2010 del 04 febbraio 2011
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO
comments (0)
You must be logged in to post a comment.