Bastia

Tutto facile per Bastia

B1 maschile girone B Al PalaGiontella finisce 3-0

La Sir supera senza problemi i giovani dell’Itac


SIR SAFETY BASTIA: Soli 3, Pignatti 12, Dani 11, Scilì 6, Battilotti 5, Francesconi 10, Cacchiarelli (libero), Sabatini 2. N.E.: Canalicchio, Arzeo, Taba, Camardese, Barbone. All. Chiovini, vice all. Uccellani.


ITAS DIATEC TRENTINO: Drago 1, Bozzelli 7, Valsecchi 1, Gallosti (libero), Fedrizzi 6, Lanza 11, Bassi 2, Chiodega 1. All. Burattini, vice all. Deanesi.


ARBITRI: Di Pierro e Santarelli


PARZIALI: 25-13, 25-16, 25-20


BASTIA UMBRA – Ancora un successo rotondo per la Sir Safety Bastia che sconfigge al PalaGiontella in poco più di un’ora la giovane compagine dell’Itas Diatec Trentino.
Vittoria doveva essere e vittoria è arrivata per i Block Devils di mister Chiovini, che si sono confermati ampiamente superiori ai loro avversari sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo dell’esperienza e della sagacia tattica. Di fronte ad un bel pubblico, che ha gremito le gradinate del palasport di Bastia, i bianconeri hanno fatto la loro parte, cercando di commettere pochi errori ed insistendo molto sul ritmo di gioco per fiaccare la resistenza dei trentini, al contrario molto fallosi e, benché capaci di giocate interessanti, troppo discontinui per poter mettere in difficoltà i padroni di casa.
Dopo due parziali senza storia, nel terzo la Sir, con Sabatini in campo al posto di Scili, ha commesso l’errore di calare eccessivamente la concentrazione e la determinazione in campo e gli ospiti ne hanno approfittato per cercare una reazione. Superata però la fase centrale del parziale, i bianconeri, con il turno al servizio di Pignatti, hanno ripreso in mano le operazioni del gioco, chiudendo il match con il 25-20 finale. Tra i Block Devils prestazione generale positiva, plauso per tutti e citazione per il centrale Dani, inarrestabile in attacco e preciso a muro, e per il regista Soli, al rientro dopo il problema alla mano e bravo nel gestire con precisione tutti gli attaccanti a disposizione.
Tra gli ospiti, compagine Mani futuribile, ma attualmente un po’ inesperta per un torneo difficile come la Bl, da segnalare i buoni colpi in attacco del martello Lanza.
I tre punti conquistati in scioltezza davanti al numerosissimo pubblico amico consolidano la Sir nelle zone alte della classifica, ovviamente ancora piuttosto corta dopo sole tre giornate, e consentono a Francesconi e compagni di guardare con ottimismo alle prossime due trasferte consecutive, prima a Predazzo, poi la settimana successiva a Morciano. Due trasferte da non sottovalutare ma che possono essere affrontate con la consapevolezza della propria forza.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version