Ciucarelli perde 1-0 all’esordio in gialloblù, novità in vista
Un gol del centrocampista e le decisioni dell’arbitro Ragonesi fanno infuriare il nuovo Torgiano. Spaccini: “Siamo penalizzati”
BASTIA: Tajolini 6.5, Silva 6.5, Belkchach 6.5, Pizzi 7, Zanchi 6.5, Polchi 6.5, Marchetti 7, Gnagni 6.5, Mancini 6.5 (34′ st Marianeschi sv), Falcinelli 6.5, Monacelli 7 (23′ st Ercolani 6). All. Cocciari.
TORGIANO: Speziali 6.5, Spitaleri 5, Piccini 6, Finauro 6, Filippini 6.5, Moretti 6, Gentlli 7, Grilli 6 (25′ st Fanlni 6), Di Giuseppe 5, Conti 6.5, Virgillo 6 (28′ st Rampi sv). All. Ciucarelli.
ARBITRO: L. Ragonesi di Perugia (Pierotti, Brunetti)
RETE: 10′ pt Pizzi.
NOTE: Espulsi Spitaleri e Di Giuseppe.
BASTIA UMBRA – Un preciso colpo di testa di Pizzi permette al Bastia di tornare subito alla vittoria dopo lo stop di Città di Castello, confermandosi come “damigella d’onore” del torneo subito dietro la “regina” Castelrigone. Tre punti importanti e pesanti per la truppa di Cocciari, conquistati alla fine con un po’ di sofferenza. Infatti il Torgiano del neo ,tecnico Ciucarelli nel primo tempo ha subito forse troppo la brillantezza di alcune giocate bastiole, mentre nella seconda parte malgrado fosse in inferiorità numerica, ha costretto il Bastia a difendersi, confermando di possedere un potenziale tecnico di tutto rispetto. La gara è subito decollata e già al 6′ la formazione di casa ha mandato alla conclusione il giovane Monacelli, splendida pero la risposta in tuffo del grande Speziali. Il portierone torgianese però poco dopo nulla ha potuto sul colpo di testa dell’avanzato Pizzi. Il Bastia insisteva ed al 15′ Belkchach colpiva la parte superiore della traversa.
Solo al 20′ e al 24′ gli ospiti imbastivano due conclusioni con Gentili, fuori, e con Conti, parato a terra da Tajolini. Poi un vistoso sgambetto di Spitaleri sullo scatenato Marchetti veniva considerato da cartellino rosso e il Torgiano rimaneva in inferiorità numerica. Nel secondo tempo, sospinta da un grande Gentili, la squadra del Torgiano premeva: all’8′ il palo respingeva un calcio di punizione telecomandato di Conti e sulla ribattuta Grilli spediva alle stelle.
Poi una conclusione di Gentili impegnava severamente Tajolini. Nei minuti finali Silva allontanava una seria minaccia portata da Filippini e Speziali respingeva un colpo di testa di Zanchi.
Le Interviste Umori decisamente diversi nel dopo gara. “Abbiamo disputato un bel primo tempo – dice Cocciari – e siamo andati meritatamente in vantaggio. Nella seconda parte non abbiamo saputo gestire al meglio la superiorità numerica, comunque tre punti importanti che ci avvicinano sempre più al traguardo che ci siamo prefissati”. Contento l’autore del gol Pizzi: “Abbiamo ottenuto una grande vittoria” ha detto, mentre il giovane Monacelli è chiaro: “Grazie per i complimenti ma il merito è dei miei compagni che in campo mi spronano sempre”. Deluso il presidente Silvano Spaccini: “Ci sentiamo molto penalizzati non da oggi ma già da un po’ di domeniche; anche in questa partita. Si ripetono sempre le stesse cose. Siamo una società seria, non ce la facciamo più a sopportare certe decisioni abitrali”. E vicino al presidente il ds Franceschini rincara la dose, arrabbiatissimo contro il direttore di gara di turno.
Leonello Carloni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.