Bastia

Tutti pazzi per UMBRIACON. Oggi l’ultimo giorno con ospiti internazionali e spettacoli

Ultimo giorno per UmbriaCON: è la volta di Alle Tattoo, Sio, Fraffrog, Dado, Lorenzo Branchetti e Giorgio Vanni

Continua il divertimento, la fantasia e l’incontro con tanti ospiti internazionali. Attesi per oggi Giorgione, Cavernadiplatone, Fraffrog, Sio, Lorenzo Branchetti, Giorgio Vanni e i Figli di Goku. Cinque spazi espositivi, workshop, area food, firmacopie, esibizioni di cosplayers e k-pop. UmbriaCON è un’avventura in cui vale la pena esserci.

COMUNICATO STAMPA

BASTIA UMBRA Tutti pazzi per UmbriaCON. Una folla di appassionati sta invadendo in questi giorni Umbriafiere per il Festival Comics Arts & Games. Tanti gli ospiti che hanno richiamato migliaia di fan, regalato incontri memorabili e rilasciato firmacopie, con un’esplosione di pura energia e divertimento. Oggi 19 gennaio 2025 è l’ultimo giorno per immergersi in un mondo incredibile di fumetti, giochi da tavolo, videogiochi, cosplay, cultura pop e nerd. Dalle 9.30 alle 19.30 i cinque padiglioni dell’evento ospitano spettacoli, artisti internazionali, esibizioni dal vivo, mostre, workshop, attività ludiche e tanti stand espositivi. UmbriaCON è un’avventura in cui vale la pena esserci.

Tra i principali incontri e spettacoli in programma oggi 19 gennaio si segnala alle ore 10 il cooking show del mitico Giorgione Barchiesi con una rivisitazione di ricette Hobbit, alle 12.30 e alle 16 Cavernadiplatone con una chiacchierata su Dragon Ball Daima e Akira Toriyama – Il Papà del Manga., alle 14 il Gigaincontro tra gli autori Sio, Fraffrog e Dado che sveleranno i segreti dietro i loro lavori, alle 15 e 16 gli show dei doppiatori Pietro Ubaldi e Gianluca Iacono, alle 18.30 il tatuatore dei record Alle Tattoo con un Live tattooing. A chiudere il Festival UmbriaCON sarà alle 20 l’esibizione live con il re delle sigle TV Giorgio Vanni e i Figli di Goku.

Umbriafiere si è trasformata in questi giorni in una terra di magia e di divertimento che sta conquistando tutti, grandi e bambini, fondendo i sogni di mondi lontani, avventure fantastiche, gesta di eroi e visioni artistiche. Immancabili per ogni fiera del settore, gli incredibili cosplayer: dai personaggi iconici agli outfit originali, ogni costume racconta una storia unica.
Ricco e nutrita è la presenza di espositori dove trovare pezzi unici, videogiochi rari, edizioni limitate e oggetti introvabili per gli appassionati di ogni generazione. Oltre a mostre dedicate a fumetti e illustrazioni di grandi artisti, da Giorgio Cavazzano ai manga. In particolare nella mostra sui 40 anni di Star Wars si può vivere una vera immersione stellare con ricostruzioni e personaggi. Coloratissima è la grande area espositiva dedicata alle costruzioni in mattoncini LEGO a cura di Ibricks che sta scaldando il cuore di grandi e bambini. Infine gli appassionati del divertimento elettronico possono perdersi nella vasta area dedicata a console di ultima generazione, videogames retro, simulatori e arcade.
L’ultimo giorno di UmbriaCON sarà ancora più spettacolare.

Il programma dettagliato del 19 gennaiohttps://umbriacon.com/programma-19-gennaio-2025/

Per informazioni sull’eventowww.umbriacon.com

Exit mobile version