Bastia

“Tutti in Campo” Giovedì 29 agosto 2019 ore 16,45

Stadio Gabrielli – Ospedalicchio

Inaugurazione degli impianti sportivi ore 16,45

Si svilupperà con un intenso programma il pomeriggio “Tutti in Campo”, presso lo Stadio “Gabrielli” di Ospedalicchio. Il Bastia Calcio, in occasione dell’ inizio della Stagione Calcistica 2019/20, ha organizzato un evento singolare ma estremamente significativo, in collaborazione con la Usl Umbria 2 e la Cooperativa Sociale Seriana 2000.
Il giorno 29 agosto 2019 alle ore 17,30 presso il campo sportivo di Ospedalicchio si terrà una partita tra due squadre miste composte da Istruttori del Bastia Calcio e ragazzi afferenti al Centro di Salute Mentale della USL Umbria 2, gestito dalla Dr.ssa Antonia Tamantini, con l’obiettivo di vivere un’esperienza totalmente inclusiva del calcio per dei ragazzi che ne fanno già ricorso come attività riabilitativa.
Al centro dell’iniziativa, “Tutti in campo”, si darà valore all’importanza del messaggio che si vorrebbe trasmettere, cioè che lo sport è prioritariamente l’insieme di attività fisiche compiute con l’obiettivo di sviluppare determinate capacità motorie e psichiche per fini ricreativi o salutistici.

Prima della gara, alle ore 16,45 l’inaugurazione degli Impianti Sportivi dopo i lavori di riqualificazione e ampliamento degli spogliatoi, della tribuna e della recinzione, effettuati  dall’Amministrazione Comunale, aprirà la manifestazione; sarà presente il Parroco di Ospedalicchio per la benedizione della struttura.

Seguirà alle ore 17.30 il Derby di Calcio Lupi sibillini vs Istruttori Bastia Calcio

Al termine della gara, alle ore 18.45:  Intervento sull’importanza dello Sport del Calcio come riabilitazione a cura del Dott. Raffaele Bottoloni, Responsabile della Riabilitazione psichiatrica USL Umbria 2 che spiegherà i grandi  risultati ottenuti includendo lo sport, ed in particolare il calcio, come metodologia complementare di terapia.
Parteciperanno il Sindaco Paola Lungarotti; Mirella Bartolucci, Dirigente Consigliere Bastia Calcio; Antonio Internò,  Responsabile del Sett. Giovanile Basta Calcio.

A fare da cornice alla nuovissima struttura di Ospedalicchio, ci saranno naturalmente i ragazzi tesserati del Bastia con i genitori degli stessi, che vivono annualmente, gia’ da tempo,
le numerose attività extracalcistiche che la Società promuove nel corso delle stagioni calcistiche.

Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che hanno partecipato all’ organizzazione dell’ iniziativa e a chi ne prenderà parte Giovedì 29 Agosto.

Bastia Umbra, 27 Agosto 2019

Exit mobile version