Ecco dove è possibile votare
ASSISI – Nasce il nuovo Pd Assisi. L’atto costitutivo ufficiale del nuovo partito sono le consultazioni di oggi per eleggere il coordinamento del circolo comunale e i delegati dell’assemblea provinciale. Stamattina, dalle 9.30, alla Pro loco di Santa Maria degli Angeli ci sarà l’assemblea costitutiva del Circolo comunale. Dalle 14.30 alle 19.30 si terranno le votazioni. Si vota negli stessi seggi in cui si è votato il 14 ottobre per le primarie nazionali; seggio 1, Assisi città, nel locale cantori in via Sant’Antonio; seggio 2, Santa Maria degli Angeli, presso la Pro loco, seggio 3, Petrignano, presso Pro loco, seggio 4, Rivotorto, locale banda musicale, sopra la palestra; seggio 5, Palazzo, locale in piazza Figli di Cambio, 13.
“il momento – dice il Comitato promotore del Pd – non è facile per il centrosinistra, ma è proprio in giorni come questi che è necessario mantenere la calma, stringere i denti e iniziare a lavorare per migliorare le cose”.
Anche senza i candidati della Margherita, le liste per la costituzione del gruppo di Bastia Umbra del Partito democratico sono state presentate. L’assemblea ha avviato i lavori ieri, si è proceduti alla lettura della relazione introduttiva e alla comunicazione delle candidature. Poi si è passati alle elezioni, che proseguono questa mattina, dalle ore 9,30 alle ore 15.30, presso la sala del consiglio comunale del municipio bastiolo. La richiesta del presidente locale della Margherita, Vitaliano Cristofani, di rinviare le elezioni non ha trovato accoglimento. Nel frattempo pero si è risolto almeno il dubbio sulla reale esistenza dell’atto, di cui venerdì 25, fino a tarda serata, nessuno nel Pd aveva avuto notizia. “Ho spedito un fax alla segreteria provinciale alle 11.30 della mattina di venerdì” racconta il presidente Cristofani “nel pomeriggio, quando oramai si era sparsa la voce, il coordinatore Mignini mi ha detto di non averlo ricevuto e così ho mandato una mail verso le 20 della sera”.
Lutto E’ morto Giovanni Rossetti, già assessore al Comune di Assisi e massimo dirigente del Convitto Nazionale. Travi tanti che lo piangono il consigliere Edo Romoli che ne ricorda “i grandi ideali e valori socialisti, nonchè la figura integerrima di cultura”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.