Schiamazzi: I residenti ora vogliono il videocontrollo
BASTIA UMBRA (a.g.) – L’istallazione di un videocontrollo potrebbe essere la soluzione migliore agli schiamazzi notturni che si sono verificati ultimamente presso via dell’Isola Romana. Sono i condomini che risiedono sopra a un locale della via a lamentare atteggiamenti provocatori e di maleducazione negli orari che seguono la chiusura serale del locale. Pare, infatti, che con la stagione estiva, alcuni ragazzi si trattengano sotto finestre e terrazze della strada, chiacchierando a alta voce, con linguaggio scurrile. Di fronte alle richieste dei residenti di abbassare il tono delle conversazioni, i giovani non sentono ragioni e rispondono a male parole. Privi di responsabilità i proprietari del locale, che non si trovano nella condizione di controllare cosa accade di fronte al locale nelle ore che seguono la chiusura. Per questo si sta cercando di trovare una soluzione che non danneggi nessuno dei soggetti interessati, in concerto con l’amministrazione comunale e con le forze dell’ordine del territorio.
Consiglio per i condomini : Chiedete cortesemente di abbassare i toni e moderare il linguaggio, e se dovessero rispondervi male…….SPARATEGLI!!!
… è vero che il rispetto e l’educazione vanno oltre la forma della legge … però domandatevi chi gli ha dato il permesso !!!