Bastia

Troppo rumore, i cittadini insorgono contro un locale

BASTIA UMBRA – In un locale pubblico di Bastia i festeggiamenti di Capodanno si sono protratti fino all’alba disturbando gli abitanti della zona (Bastia 2). Al punto da redigere un esposto sottoscritto da 14 cittadini e consegnato al sindaco e alle autorità competenti per segnalare il disagio sofferto. Nel locale si sarebbe svolta “una festa danzante con intrattenimento musicale fino alle sei del mattino alla presenza di non meno di cinquecento persone”.
Il tutto, secondo i cittadini che hanno presentato il ricorso, in assenza di importanti requisiti di sicurezza previsti dalle normative. L’esposto, oltre a chiedere l’apertura di un procedimento amministrativo, chiede di “prevenire ogni possibile reiterazione di quanto accaduto”.
L’esposto contiene molti rilievi e sostiene che per il locale in questione e per il tipo di attività svolta la sera dell’ultimo dell’anno, “non vi sono i requisiti minimi di sicurezza a tutela degli avventori e inoltre vengono violati i limiti di legge in ordine alla rumorosità da cui peraltro consegue la violazione del diritto al riposo dei terzi”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version