Bastia

Troppi debiti: a Bastia si tratta

Serie D Bartolucci costretto a vendere a Cianciulli e soci? I tifosi (presenti a Ospedalicchio lunedì) sperano di no-Il gruppo di imprenditori locali non è disposto ad accollarseli in toto
BASTIA UMBRA Altro che società sana, lontano dal baratro: niente di tutto questo. Sono rimasti di sasso, stupiti,i componenti della delegazione di imprenditori di Bastia, guidati dal notaio Biavati nel conoscere finalmentela realtàpatrimonialee debitoria del club presieduto da Paolo Bartolucci. La situazione da difficile si è trasformata in drammatica e da quanto è trapelato il nuovo gruppo non intende accollarsiin toto tutto quel disavanzo,certamente non provocato da loro. Di tempo,però,per venire acapodiquesta intrigata materia ne rimane sempremeno.Questo confronto èiniziato con molto ritardo e a questo punto la città di Bastia rischia seriamente di ritrovarsi senza una squadra di calcio. Su chi far ricadere le colpe?Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.Che peccato,però!L’impresa compiuta da Rosario Scarfone e dai suoi ragazzi a questo punto e in quelle condizioni è veramente da incorniciare.Da dimenticare al più presto invece, tutto il resto. Se il trapasso dovrà esserci, comunque, il tutto accadrà nelle prossime 48-72 ore, altrimentiPaoloBartolucci dovrà trattare con il gruppo di romani capeggiato dall’ex direttore sportivo dell’Orvietana Mario Ciunciulli con rischi di ripercussioni sulla piazza.
Nella riunione dilunedì sera,conclusasi a notte fonda ad Ospedalicchio di Bastia, erano presenti, prima che i commensali si chiudesseroin una saletta, alcuni tifosi che hanno chiesto all’imprenditorialocale di salvaguardarela società e di non farla cedere a personaggi di fuori dal comprensorio locale. Parlare oggi di squadra è prematuro, con il direttore generale Filippo Montori attualmente fuori Umbria, con la stessa posizione di Rosario Scarfone in stand by. Staremo a vedere nelle prossime ore quello che potrà accadere.
SETTORE GIOVANILE
Esordienti 99 e Giovanissimi 97 al top
BASTIA UMBRA Dopo giorni e giorni di solo calcio parlato a Bastia, il calcio giocato ha continuato a premiare i giovani biancorossi. Nei giorni scorsi si è concluso il prestigioso torneo di Sansepolcro dove gli Esordienti 99 si sono aggiudicati la finale battendo lo Junior Camp di Arezzo per tre reti a due, dopo un’ora hanno infilato il secondo successo con i Giovanissimi 97 battendo in finale l’Olmoponte di Arezzo per quattro reti ad una. Questo ha permesso al Bastia di vincere anche la classifica combinata, oltre ad aver avuto anche il capocacconniere della categoria Giovanissimi, Zebli, con 8 reti. Si chiude così una stagione straordinaria vissuta sempre ai vertici di tuttele competizioni con tutti i gruppi e su tutti i campi. “Forti di questa positività supereremo alla grande – dicono dalla società – anche l’impegno che ci vede, ora, alla ricerca di una nuova ed ancor più competitiva organizzazione societaria che ci permetterà di rimanere sempre ai vertici del panorama calcistico regionale e non solo”.

Exit mobile version