Bastia

Tris del Bastia, Gualdo al tappeto

Gara dai due volti ma alla fine sono gli uomini di Tasso a prevalere. Tensione tra le tifoserie

Bastia Umbra-TORNA ALLA VITTORIA casalinga il Bastia di Tasso nel confronto con il Gualdo dai due volti: una superiorità netta nel primo tempo, sia di gioco che di occasioni per gli ospiti, che invece hanno subito nella ripresa fino allo svantaggio per 3 a 1 e nel finale hanno sfiorato il pareggio.Per sedare gli animi delle due tifoserie organizzate i supporter sono stati divisi tra la tribuna ai sostenitori del Bastia e la gradinata ai gualdesi. La partenza è stata totale appannaggio degli ospiti in biancorosso mentre il Bastia indossava la casacca nera dello sponsor. Il Gualdo ha dominato nei primi 45 minuti, mentre il Bastia si è affacciato nell’area avversaria solo al 32’ con Borrelli la cui fuga è stata fermata dal portiere passeri in uscita. Bellucci è stato l’uomo più pericoloso del Gualdo che, dopo numerosi tentativi, è riuscito a concretizzare al 36’ su assist corto di Gaggiotti e dal limite ha battuto Tajolini con una staffilata sotto la traversa. La replica del Bastia arriva al 42’ con una conclusione di Borrelli, ma è il Gualdo a sfiorare il raddoppio al 45’ con un colpo di testa ravvicinato di Orazi respinto d’istinto dall’ottimo Tajolini. Vantaggio più che meritato del Gualdo al quale risponde Tasso con due sostituzioni Fiorucci al posto di Toteri e Pinchi di Junior. Al 2’ arriva il pareggio di Borrelli che insacca di testa raccogliendo un assist di De Santis. Due minuti dopo è il giovani Fiorucci a portare in vantaggio i locali sfruttando il ritardo dei due difensori centrali con un tiro, perfino lento, che sorprende l’ingenuo Passeri. Il Gualdo stenta a reagire e così in contropiede al 21’ Fiorucci porta a tre le reti del Bastia battendo il portiere da distanza ravvicinata. Un minuto dopo viene atterrato in area Magionami, ma l’arbitro non rileva, mentre al 36’ concede il rigore al Gualdo per un contatto Cardinali-Campese, che Galli si fa parare da Tajolini. La seconda rete degli ospiti arriva al 38’ con un tiro a sorpresa di Levato, dopo un intenso batti e ribatti davanti alla porta bastiola.Massimo Stangoni

BASTIA: Tajolini 8, Cardinali 6, Polchi 6+, Junior 6 (1’ st Pinchi), Silveri6+, Brunelli 6, Magionami 6,5, DeSantis 6, Borrelli 7, Marchetti 6, Toteri6- (1’ st Fiorucci 7). Allenatore Tasso 6,5.
GUALDO: Passeri 5, Pellegrini 6, Romanelli 6+, Grandoni 6-, Acciaresi 6(44’ st Karacaci), Matarazzi 6-, Galli5, Trollini 6-, Orazi 6+ (11’ st Levato 6,5), Gaggiotti 6,5 (30’ st Campese),Bellucci 7. Allenatore: Balducci 6.
Arbitro: Raspati di Foligno 6- (Neri e Giovannelli di Terni).
Marcatori: Bellucci 36’ pt, Borelli 2’ st, Fiorucci 4’ e 21’ st, Levato 38’ st.

Note: ammoniti Orazi e Romanellidel Gualdo, De Santis, Marchetti,Borrelli, Polchi e Brunelli del Bastia.Calci d’angolo 11 a 1 per il Gualdo.47’ pt, 49’ st.

 Nazione-2011-02-07-Pag23
 

Exit mobile version