stemma comunaleSi sta per concludere la stagione musicale per il Coro Aurora, un anno coronato dal più bel traguardo in cui  il gruppo e la sua direttrice, Stefania Piccardi, potevano sperare: Domenica 29 maggio 2016 le voci bianche di Bastia Umbra, infatti, hanno conquistato la vittoria al 3° Concorso nazionale “ Città di Riccione”.

Un riconoscimento anche per il Comune di Bastia Umbra, che da anni sostiene l’Associazione corale, distintasi in importanti manifestazioni, sia regionali che nazionali.

Il Premio è stato conquistato nella città Romagnola, davanti ad una giuria composta da illustri personalità del mondo della coralità: Andrea Angelini, presidente di AERCO,  Benedetta Nofri, Laura Bartoli, Manolo Da Rold e Ilario Muro. Hanno partecipato insieme al Coro Aurora, altri  nove gruppi da tutta Italia, provenienti dal Trentino alla Sardegna.

A  questo successo si aggiunge  il premio per il miglior direttore e quello per la miglior presenza scenica.  Grande soddisfazione è stata espressa dal Consiglio direttivo dell’Associazione corale Città di Bastia, che dal 2006 investe sulla formazione musicale delle giovani generazioni.

Il coro di voci bianche, accompagnato dalla pianista Cristina Capano,  si è presentato  in una formazione rinnovata,  in seguito al passaggio delle ragazze più grandi al coro giovanile che poco più di un mese fa si è aggiudicato il secondo posto al concorso internazionale di Malcesine. Nonostante la novità dell’esperienza per la maggior parte dei piccoli cantori, dei quali fanno parte anche tre ragazzi, nessuno si è fatto intimorire dalla difficoltà della prova, che è stata superata con il lusinghiero punteggio di 98/100. 

 

Bastia Umbra, 7 giugno 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.