Bastia

Trestina protesta: «Gol regolare»

DOPO IL KO DI BASTIA, PARLA IL DS CECCAGNOLI
 
Accuse all’arbitro Bianchi: “Non c’era nessun fallo”


MONIA BOCCALI


TRESTINA- Bastia e Trestina hanno giocato a carte scoperte, cercando la vittoria nel corso dei novanta minuti e schierando, nella fase finale della gara, addirittura uno speculare tridente d’attacco. Alla fine l’ha spuntata la squadra di De Nigris grazie allo sfortunata autorete di Bacarri alla mezzora del secondo tempo. Il Trestina, proprio in zona Cesarini, aveva trovato il gol del pareggio con un colpo di testa di Baldinelli. Il direttore di gara, Bianchi di Terni, aveva però interrotto l’azione ravvisando probabilmente un fallo in area commesso da un giocatore del Trestina. Proprio l’episodio della rete annullata ha suscitato le proteste da parte del Trestina a fine gara, con il Tecnico Fabio Cagiola ed il direttore sportivo Roberto Ceccagnoli che hanno chiesro chiarimenti all’arbitro. “Il direttore di gara – commenta a distan- za di 24 ore il ds Ceccagnoli – in un primo momento non ci ha risposto, quindi ci ha detto di aver visto una spinta in area da parte di un nostro giocatore. Eppure le immagini riviste domenica sera in televisione non hanno rilevato alcun fallo. Nel complesso non si può dire che il  Bianchi abbia diretto male l’incontro.
Però l’impressione che abbiamo avuto noi dalla panchina è che, una volta sbloccatosi il risultato, l’arbitro abbia interrotto diverse volte il gioco, anche quando avrebbe potuto lasciar correre, come nel caso del gol di Baldinelli che ci avrebbe regalato un punto sicuramente meritato”.
La polemica nata domenica proprio al termine della partita, è stata, però, immediatamente archiviata il giorno dopo. “Si è trattato di un’arrabbiatura a caldo, soprattutto perché abbiamo giocato una buona gara e non meritavamo di perdere. La nostra situazione di classifica è tale per cui si fa meno fatica ad accettare anche un errore arbitrale. Certo, se fossero stati punti fondamentali per la salvezza, la delusione sarebbe stata maggiore. I play-off sono a portata di mano ed il Trestina è una squadra che non molla fino alla fine, se però non dovessimo farcela, pazienza”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version