Bastia

Tre blitz esterni delle umbre, cade soltanto Bastia

B2 FEMMINILE


PERUGIA – Chiude alla grande il girone di andata la formazione del Narni allenata da Allegrini. Capolista indiscussa del raggruppamento, la formazione narnese ha conquistato altri tre punti preziosi sul campo laziale del Frascati. Formazione che non ha messo minimamente in difficoltà il Narni, abile ad imporre il proprio ritmo sin da subito alla contesa. Il 2008 insomma parte alla grande in seno alla compagine narnese che sogna il salto di categoria e vuole perseguire il suo obiettivo fino al termine.
Bel colpo del San Mariano che passa sul campo della Nova Roma al termine di una partita abbastanza godibile. Le ragazze di Scaccia sono state trascinate da Guglielmi, autrice di 21 punti molti dei quali davvero determinanti soprattutto nella parte finale del quarto set. Il Nova Roma infatti ha vinto il terzo set, ma per le locali si è trattato di una illusione visto che San Mariano non ha avuto il benché minimo problema nel far sua la partita e guadagnare così tre punti preziosi per la sua classifica.
Successo esterno anche per la Sirio che si impone 3-0 a Gaeta e continua la rincorsa ai playoff aggancianco al terzo posto Cittaducale che batte il Divino Amore soltanto al tie break in un match molto combattuto. La vittoria delle ragazze del duo Fogu-Tei porta la firma indelebile di Medda autrice di 14 punti. I primi due set vengono chiusi agevolmente dalla Sirio. Gaeta prova a reagire nel terzo set ma è una reazione vana. L’unica umbra di B2 ad uscire sconfitta è Bastia che cede al tie break alla Roma 7, mancando così l’aggancio al quinto posto. Non è bastata alle ragazze di Madau una grande prova da parte di Uccellani. Le laziali infatti perdono vengono fuori alla distanza imponendosi nel quarto e nel quinto set, facendo così aumentare il rammarico per Cuccagna e compagne.


BASTIA – ROMA7 2-3


PARZIALI: 25-19, 19-25, 25-23, 18-25, 8-15.
BASTIA: Cippiciani ne, Ponti ne, Cuccagna 11, Gentili 2, Letizia ne, Minelli ne, Okechukwu 2, Panzolini (L), Rossi 3, Serafini ne, Uccellani 14, Vergoni 14, Dibetti 6. All.: Madau.
ROMA 7: Meneo, Scarpellini, Leggeri, Acciarini, Graziano, Cavallero, Sorrentino, Leone, Vai-lati. All.;: Nulli.
ARBITRI: Marinelli e Albergamo di Roma.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version