Bastia

Traffico-caos, la fantasia al potere Un «pool» per idee alternative

 BASTIA L’ASSESSORE SCOPRE LE SUE CARTE 


I collaboratori di Moreno Marchi presenteranno uno studio sul centro
 
AD UN ANNO dall’insediamento quale assessore ai Lavori pubblici Moreno Marchi, che prese il posto di Antonio Criscuolo (entrambi Ds), viene annunciata la presentazione di un importante progetto di riqualificazione del centro storico.
Un’idea cui è affezionato Marchi, il quale già nella sua precedente esperienza amministrativa (con il sindaco Lazzaro Bogliari) aveva abbozzato un progetto di piste ciclabili e pedonali.
Alla base c’è l’intenzione di realizzare percorsi alternativi al traffico veicolare per alleggerire la circolazione stradale e rendere più vivibile la città.


DA QUANDO ha assunto la responsabilità di assessore nella Giunta guidata dal primo cittadino Francesco Lombardi, Marchi ha messo al lavoro un gruppo di tecnici su un piano di interventi.
Venerdì prossimo, in un’assemblea pubblica alle ore 21 nella sala consiliare, verranno illustrate le conclusioni del lavoro finora svolto.
Il tema scelto per la serata è «Prospettive in controsenso», per presentare il progetto di riqualificazione che interessa tutto il centro storico.
I tecnici comunali illustreranno i singoli progetti e spiegheranno l’«impatto» globale dell’intervento anche con strumenti audiovisivi.


SONO PREVISTI inoltre gli interventi dell’assessore regionale Silvano Rometti, dell’ingegner Luciano Tortoioli (Direttore generale del settore Ambiente, territorio e infrastrutture della Regione) e Vittoria Garibaldi (Soprintendente per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria).
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version